La Juventus ha un nuovo “CENTENARIO”: 100 presenze con la maglia bianconera | Ma vs Napoli è stato uno dei peggiori

Importante traguardo per uno dei veterani della squadra bianconera in occasione della gara del Maradona.
In Serie A si è ormai quasi giunti al termine del girone d’andata e mai come quest’anno le zone nobili della classifica sono alquanto trafficate.
Dal Napoli alla Roma passando per il Bologna e le due milanesi Inter e Milan: ben cinque squadre racchiuse in 6 punti per il primato. Spicca nella zona Europa, però, l’assenza di una big quale la Juventus.
I bianconeri presidiano soltanto la settima posizione a quota 23 punti dopo quattordici giornate disputate, con l’ultimo weekend che non ha sorriso affatto. 2-1 il finale del Maradona contro il Napoli, che ha lasciato tanta amarezza.
Una sconfitta difficile da digerire, per un match che però non verrà facilmente dimenticato da un giocatore in particolare. Rimasto in estate al netto di alcune voci, il classe ’92 sta scendendo spesso in campo trovando un rilevante minutaggio.
I numeri del giocatore
Nato a Kragujevac in Serbia, l’attuale giocatore bianconero ha iniziato a tirare i primi calci al pallone in patria con la maglia della squadra della sua città, ossia il Radnicki. Dopo aver totalizzato 5 gol in 59 presenze, ecco la chiamata dell’Eredivisie, per la precisione nel Groningen dove in tre stagioni si metta in evidenza segnando ben 20 reti.
Da lì a poco la carriera del classe ’92 è stata sempre in crescendo: Stoccarda, Amburgo ed Eintracht Francoforte le sue importanti tappe in Germania dove metterà insieme esattamente 300 apparizioni in Bundesliga. A suon di gol e ottime prestazioni, l’esterno serbo si è guadagnato il grande salto nella squadra più titolata in Serie A.

Kostic, sono 100 con la Juventus
Filip Kostic ha ufficialmente tagliato il traguardo delle 100 presenze con la Juventus in occasione della gara esterna contro il Napoli. Ad intervenire, lo stesso club bianconero con un comunicato: “Dopo Andrea Cambiaso e Kenan Yildiz nella trasferta in Norvegia contro il Bodo/Glimt in UEFA Champions League, oggi – domenica 7 dicembre 2025 – anche Filip Kostic raggiunge quota 100 presenze con la Juventus in occasione del big match dello Stadio “Diego Armando Maradona” contro il Napoli, valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Bianconero dalla stagione 2022/2023, Filip ha esordito con la nostra maglia il 15 agosto del 2022 subentrando all’Allianz Stadium nel successo per 3-0 contro il Sassuolo alla prima giornata di campionato”
“Da quella partita, Kostic di strada ne ha percorsa in bianconero, macinando chilometri sulla corsia di sinistra e soprattutto non facendo mai mancare il suo contributo. Un contributo fatto di cinque gol, di cui due proprio in questo inizio di stagione, ma soprattutto di assist, ben 16 quelli forniti dal laterale serbo fino a questo momento. Dal suo approdo a Torino, il suo apporto è sempre stato prezioso in termini di impegno, dedizione e serietà e il traguardo raggiunto questa sera ne è semplicemente la conferma, una piacevolissima conferma. Congratulazioni, Filip!”.
