La laguna è troppo fredda: me ne vado al Ravenna | Tanti saluti al Venezia: cessione ufficiale

Il Ravenna, pronto a disputare il prossimo campionato di Serie C, chiude per un nuovo innesto: arriva direttamente dalla Serie A.
Dopo l’ultima stagione terminata con la non permanenza in Serie A, il Venezia getta le basi per tornare subito nella massima serie. Nuovo progetto tecnico dei lagunari affidato a Giovanni Stroppa, condottiero dell’ultima promozione della Cremonese.
La stagione appena conclusa non è certo state delle più rosee per i veneti. Nonostante il buon gioco espresso da Eusebio Di Francesco, ormai ex allenatore del club. Il Venezia infatti anche per via di qualche sfortuna di troppo ha concluso al 19esimo posto in classifica con soltanto 29 punti, ben cinque in meno del Lecce che si è salvato.
Durante la stagione ha complicato ancora di più la situazione, l’addio di Joel Pohjanpalo. Bomber della squadra anche quando erano in B e vero e proprio leader. Nonostante ciò a gennaio è arrivata un offerta irrinunciabile da parte del Palermo, che sono riusciti ad accaparrarsi il bomber finlandese per la Serie B.
Nonostante ciò ci sono de punti da ripartire, altri da sistemare e altri ancora che non vanno. Ora tocca a Stroppa e alla società capire cosa di buono si può prendere dalla passata stagione e cosa invece no. Con la Serie B ormai alle porte, meno di un mese dal suo inizio è ancora tutto da vedere.
Il nuovo Venezia
L’obbiettivo della società è chiaro, Stroppa arriva reduce dalla grande cavalcata verso la promozione con la Cremonese. Perciò la società punta subito a tornare nella massima serie, seguendo l’esempio del Sassuolo che è riuscito in tale obbiettivo. Sicuramente il club cercherà di ripartire dai suoi uomini migliori se riusciranno a trattenerli come: Oristanio, Nicolussi Caviglia e Busio.
Arrivano però le prime bocciature da parte del nuovo allenatore. Ionuț Radu, Francesco Zampano e Christian Gytkjær hanno tutti lasciato il club a zero. Stroppa ha dato così segnali forti e chiari alla società che ha subito risposto riscattando Nicolussi Caviglia dalla Juventus e portando a casa Andrea Adorante dalla Juve Stabia, Fali Candé dal Metz e Filip Stanković per la porta, dall’Inter.

Ravenna, fatta per l’arrivo di Da Pozzo
Il Ravenna si prepara al suo nuovo esordio in Serie C, fissato per domenica 24 agosto contro il Campobasso. Romagnoli alle prese con una forte campagna di rafforzamento per conquistare la permanenza nella categoria: in tal senso, ecco in arrivo un importante centrocampista per i giallorossi.
Protagonista delle passate stagioni, prima con la maglia della Vis Pesaro e subito dopo con quella della Pianese. Il centrocampista classe 2004 ha collezionando 3 gol e 2 assist in 36 presenze. Ora passerà a titolo definitivo al Ravenna dal Venezia assicurandosi un profilo che nonostante la giovane età, vanta oltre 60 presenze tra Serie C, Coppa Italia Serie c e playoff.