Home » La partita è iniziata, ma i cancelli sono chiusi | La squadra è rimasta fuori dallo stadio: match annullato

La partita è iniziata, ma i cancelli sono chiusi | La squadra è rimasta fuori dallo stadio: match annullato

Arbitro Lega Pro

Arbitro Lega Pro

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a pochi minuti dall’inizio della partita. Cancelli chiusi con arbitri e squadra ospite rimasti fuori.

Continuano le disavventure in giro per i campi di tutte le categorie. Dopo aver assistito a rinvii, sospensioni e annullamenti delle gare in questo weekend si è raggiunta una nuova frontiera. Da un paio di mesi a questa parte ormai gli imprevisti sono diventati all’ordine del giorno, e giocare regolarmente è diventato sempre più difficile.

Imprevisti che hanno creato non pochi problemi di calendario in una fase della stagione ricca come quella che ci si prepara a vivere. Infatti tra la fine dei vari campionati, coppe e scontri per non retrocedere o per salire di categoria nelle varie competizioni minori gli spazi per giocare le partite son sempre meno.

I disagi dello stop non hanno interessato solo il calendario però, ma anche e soprattutto le organizzazione e l’economia di società e tifosi. Infatti questi ultimi si sono visti a causa di questi imprevisti e disagi, venir annullate partite per cui erano già in viaggio o peggio ancora esattamente sul luogo della partita come accaduto questo weekend.

Il rinvio del match ha comportato non poche difficoltà logistiche al club ospite e persino agli arbitri. Infatti dopo esser arrivati davanti allo stadio, entrambi son stati costretti a fare dietrofront dopo aver capito che la partita non avrebbe avuto luogo.

Rinvii, annullamenti e sospensioni: come cambia il calendario

Come visto sono sempre meno le date disponibili per il recupero delle partite in questo finale di campionato. Infatti adesso stiamo entrando nel vivo delle varie competizioni e dei vari campionati, con i primi verdetti che iniziano già a uscire. Tra promozioni, retrocessioni e vincitori è un finale di stagione tutto da vivere.

Gli organi competenti e le varie leghe stanno cercando di render tutto il più fattibile e semplice possibile, tenendo conto delle varie necessità di calendario delle squadre impegnate nei rinvii. Un lavoro che sta vedendo la partecipazione e la complicità di tutti i soggetti in causa al fine di riuscire a terminare queste competizioni nel migliore dei modi, facendo fronte a dei disagi spesso esterni dalle volontà delle singole squadre.

Molfetta Lucera, squadra ospite lasciata fuori dallo stadio

Ha dell’incredibile ciò che è successo questa domenica nei campi dilettantistici della puglia. Infatti domenica 11 maggio, sarebbe dovuta andare in scena al “Paolo Poli” di Molfetta la sfida valida per la 33esima giornata del campionato di promozione tra Molfetta Sportiva e Lucera Calcio.

Tutto nella norma fin qui, se non fosse che arrivati all’esterno dello stadio la squadra degli arbitri e ospiti son incappati in una brutta sorpresa. La scena a cui hanno dovuto assistere è stata alquanto grottesca: cancelli chiusi e stadio sbarrato. Nessuna comunicazione e nessun addetto a spiegare cosa fosse successo, solo tanta amarezza per chi come la terna arbitrale e la squadra ospite era sopraggiunta al campo onorando l’impegno. Sulla vicenda sta cercando di far luce il giudice sportivo, adesso resta solo da attendere lo sviluppo delle indagini e capire quale sarà la decisione.