Home » Quando il gioco si fa Tosto, la Salernitana comincia a fare mercato | Nuovo pupillo sul taccuino

Quando il gioco si fa Tosto, la Salernitana comincia a fare mercato | Nuovo pupillo sul taccuino

Il nuovo nome per rinforzare i granata in vista della seconda parte di stagione.

La Salernitana vuole rinforzarsi a dovere per cercare di correggere la rotta dopo le ultime settimane piuttosto complicate. I granata, infatti, hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre partite, trovando il pareggio con Trapani e Potenza e cadendo vertiginosamente nella trasferta di Benevento per 5-1, ormai due settimane fa.

La pesante sconfitta nello scontro diretto contro i giallorossi nella sedicesima giornata e le ultime prestazioni, però, non cancellano un girone d’andata positivo: la Salernitana al momento occupa la terza posizione nel girone C a quota 32 punti insieme al Cosenza.

Il Catania capolista dista solamente 5 punti, ed il cammino è ancora lungo, ma la squadra di Giuseppe Raffaele deve certamente ritrovare equilibrio e rilanciarsi al meglio per tentare l’immediato ritorno in Serie B.

Ed ecco che la Salernitana si prepara ad affrontare una seconda parte di stagione che si preannuncia molto impegnativa. Ma prima della sosta natalizia, ci sono ancora due battaglie.

Salernitana, vietato sbagliare: gli ultimi impegni del 2025

I granata saranno ospiti del Picerno nella diciottesima giornata del girone C: la partita del Curcio è in programma domenica 13 dicembre alle ore 14:30. La Salernitana dovrà fare i conti con l’ultima della classe, ferma a quota 13 punti e in cerca di punti salvezza che si rivelerebbero vitali dopo aver raccolto appena un successo nelle ultime cinque partite.

Nell’ultima gara del 2025, invece, la squadra di Giuseppe Raffaele ospiterà all’Arechi il Foggia, reduce dal pareggio contro il Siracusa e dalla vittoria fondamentale contro il Cosenza di ormai due settimane fa. La Salernitana non deve più sbagliare, e fa sul serio anche sul mercato.

Squadra Salernitana CREDIT IMAGOO www.lacasadic.com
Squadra Salernitana CREDIT IMAGOO www.lacasadic.com

Salernitana, sondaggio per il difensore dell’Empoli: le ultime

La Salernitana fa sul serio, mantiene la volontà di reagire e sta già pianificando interventi mirati in vista della sessione invernale di calciomercato per ridare slancio alla squadra, dopo aver già portato a casa la firma dell’ex Rimini Longobardi.

Uno dei nomi finiti sul taccuino del ds Faggiano per rilanciare i granata è quello di Lorenzo Tosto, giovane difensore dell’Empoli classe 2006. Il suo profilo suscita particolare interesse anche per il legame storico con Salerno, dato che il padre Vittorio ha vestito la maglia granata raccogliendo quasi 100 presenze e contribuendo alla storica promozione in Serie A nella stagione 1997/98. Cresciuto a Lucca, Tosto è considerato un centrale di prospettiva, già molto solido nella marcatura e nella copertura: chissà che non possa cambiare le sorti della stagione della Salernitana.