La serie A è troppo per te, ti mandiamo in C: il difensore bianconero “scende” di categoria

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Arriva la decisione
Mentre ci si avvicina sempre di più all’inizio dei vari campionati, il calciomercato non si ferma mai. Tante sono le squadre in Italia a cui servono ancora dei pezzi importanti per completare la propria rosa. Dalla Serie A alla Serie C, sono tantissime le operazioni in entrata e uscita registrate fino a questo momento.
Una parte fondamentale in questo ‘gioco’ del mercato è proprio quella legata alle cessioni, che possono essere fondamentali per i club sia per generare plusvalenze sia per ottenere soldi da investire proprio nel mercato.
E sono sempre di più le figure che aiutano e orientano i direttori sportivi a prendere le decisioni migliori sui tantissimi calciatori da scovare in giro per il mondo: dagli scout ai match-analyst, fino ad arrivare ai famosi algoritmi. Una nuova frontiera nel mondo del calciomercato.
Il mercato in entrata in Serie A è stato caratterizzato dall’arrivo di due leggende del centrocampo degli ultimi anni, il 39enne Luka Modric al Milan e il 33enne Kevin De Bruyne al Napoli. Ma, come dicevamo, il mercato sarà fondamentale per i club per avere il giusto bilancio ed equilibrio tra acquisti e cessioni.
Un ex bianconero è pronto ad andare in Serie C: le ultime
Difensore centrale imponente, 192cm, mancino e ancora giovane: il francese classe 2004, dopo l’esperienza formativa in Norvegia, è pronto a tornare in Italia. E precisamente in Serie C: il campionato adatto per continuare il suo percorso di crescita.
E pensare che il francese in Italia ci è già passato, proprio l’Udinese lo ha preso dalla Primavera del Nancy nel 2022. Il giovane difensore è anche riuscito a trovare spazio tra i grandi, con due presenze in campionato e due in Coppa Italia, con anche un gol a referto.

Campobasso in chiusura per l’ex Udinese Guessand
Il Campobasso guarda al futuro ed è vicino all’acquisto di Axel Gussand, giovane difensore di prospettiva con già un passato in Serie A nell’Udinese. Un innesto interessante e in cui la dirigenza molisana crede.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, sta disputando l’attuale campionato di Eliteserien con il Kristiansund. Per lui 10 presenze e 1 gol con club della massima serie norvegese.