La Ternana ha rinnovato il suo giocatore più forte: il comunicato ufficiale | Blindato a tempo indeterminato

I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana
E’ arrivata la nota ufficiale da parte della società rossoverde, che ha deciso di puntare sul giovane difensore.
Dopo qualche settimana è arrivata la tanto attesa ufficialità. Il club ha deciso di rinnovare il contratto con il suo giocatore, nonché uno dei punti di riferimento della squadra.
I tifosi attendevano l’annuncio da diverso tempo, ora sono più che entusiasti perché c’è stato il comunicato ufficiale. Il difensore di origini romane proseguirà il suo percorso con la Ternana.
Lui è uno dei capisaldi della squadra ed è un titolare inamovibile. Di fondamentale importanza è quindi il suo rinnovo di contratto. E’ fatta, c’è il nero su bianco.
La società rossoverde ha importanti ambizioni di classifica e, dopo due stagioni di fila in Serie C, punta a tornare in B al più presto. Chissà, che l’ambito salto di categoria non possa materializzarsi già nel corso di quest’annata 25/26.
I numeri del difensore
Il giocatore attualmente in forza alla Ternana è cresciuto calcisticamente a Frosinone, dove ha avuto modo di mettersi in evidenza partendo dall’Under 17. Ben 14 le presenze nel 2019/20 nonostante la giovane età, con quella successiva in Primavera segnata anche da un gol e un assist in 16 apparizioni. Dopo due anni ad ottimi livelli, per il classe 2003 arriva anche l’esordio in Serie B sempre con i ciociari al Via del Mare contro il Lecce. A farlo debuttare tra i pro, è l’ex campione del mondo Fabio Grosso che lo manda in campo al posto di Kalaj.
Dopo aver completato con il Frosinone anche la stagione 22/23 in Primavera, per il difensore arriva la chiamata della Turris. Con i campani totalizzerà 29 presenze e 2 reti nel 23/24, la sua prima tra i grandi. Infine, il salto in Umbria: è la Ternana a credere in lui e ad ingaggiarlo per l’annata 24/25 dove si rende protagonista di 23 presenze tra campionato e playoff. Adesso, il rinnovo di contratto tanto atteso fino al 2028.

Ternana, Maestrelli rinnova fino al 2028
In casa Ternana è ufficiale il rinnovo di contratto di Maestrelli. Questo il comunicato del club umbro: “La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Alessio Maestrelli fino al 2028.La società accoglie con grande soddisfazione la volontà del calciatore di proseguire il proprio percorso in rossoverde, confermando il forte legame con la città e con i nostri colori”.
“Il rinnovo rappresenta un investimento importante su un giovane difensore che, per dedizione, serietà e potenzialità, ha saputo distinguersi dentro e fuori dal campo.La Ternana confida che le qualità tecniche e umane di Alessio possano continuare a rappresentare un valore aggiunto per la squadra e per il progetto tecnico del club”.
