L’argentino ha scelto i granata: acquisto ufficiale a centrocampo | Contratto fino al 2028

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com
Il club granata ha piazzato il colpo. Ha firmato fino al 2028.
Siamo ormai in tempo di calciomercato e le società stanno cercando di puntellare, nel miglior modo possibile, le proprie rose. Lo sa bene un club granata che ha appena piazzato un colpo importantissimo.
La società in questione ha acquistato un centrocampista argentino che ha firmato un contratto fino al 2028. Questo calciatore è reduce da un’ottima stagione in cui ha totalizzato 35 presenze condite da 7 reti e 2 assist.
Questo profilo, oltre a essere molto esperto, vanta infatti più di 100 presenze nella categoria di appartenenza, può ricoprire anche altri ruoli, come quello di difensore centrale. Insomma un vero e proprio colpaccio.
Il suo acquisto però non sorprende i tifosi, è ormai noto da settimane che la squadra in questione ha intenzione di vincere il campionato. La vera domanda è ci riuscirà? Lo scopriremo solo vivendo.
Colpi di mercato che hanno portato alla vittoria del campionato
La storia del calcio è piena di trattative andate a buon fine che hanno portato una squadra a vincere il proprio campionato. L’esempio lampante è l’acquisto, avvenuto nell’estate del 2022, di Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano arrivò al Napoli dalla Dinamo Batumi per la cifra di 10 milioni di euro e riuscì, dopo un’ottima stagione, a riportare lo Scudetto al club partenopeo dopo 33 anni d’attesa.
Un altro esempio è quello di Mike Maignan. Il portiere francese arrivò nel 2021 al Milan dal Lille per sostituire Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore transalpino però si mise subito in mostra e grazie ai suoi interventi decisivi portò i rossoneri a vincere lo Scudetto.

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Capomaggio a titolo definitivo
Il calciatore di cui stavamo parlando in precedenza era Galo Capomaggio. Il centrocampista classe 1997 di recente ha firmato un contratto fino al 2028 per la Salernitana, club appena retrocesso dalla Serie B che ha l’obiettivo di tornare quanto prima dalla cadetteria.
Il suo acquisto non sorprende la piazza, l’ex Audace Cerignola è uno dei calciatori più forti del suo ruolo nella categoria e viene da una stagione da assoluto protagonista con il club ofantino. 35 presenze, 7 gol e 2 assist, questi sono i numeri dell’ultima stagione in gialloblù del mediano andino.