Home » Lascio la Calabria per fare il grande salto: il difensore italiano ha salutato dopo 4 anni | Cessione ufficiale

Lascio la Calabria per fare il grande salto: il difensore italiano ha salutato dopo 4 anni | Cessione ufficiale

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il difensore ha deciso: lascio la Calabria e provo a fare il grande salto.

Quando si è tifosi di una squadra, non è sempre facile accettare la cessione del proprio idolo. Specialmente se il calciatore in questione era nel tuo club da anni ed era in procinto di divenire una vera e propria bandiera.

Lo sanno bene i tifosi di una squadra calabrese che hanno dovuto salutare, dopo un 4 anni, un difensore a cui erano molto legati. Questo calciatore infatti, ha preso la non facile decisione di lasciare la Calabria, che era ormai diventata casa sua, e di andare in un altro club per provare il fare il salto di qualità.

Questa squadra è una delle più blasonate della sua area geografica e ha delle ambizioni importanti che hanno convinto il classe 1999. Il loro obiettivo è quello di ritrovare quanto prima il massimo campionato italiano e a tal proposito stanno allestendo una rosa importante.

Inoltre, consentiranno a questo calciatore, di affrontare alcune delle piazze più calde della penisola e di mettersi in mostra in quello che potrebbe essere uno dei campionati più equilibrati e spettacolari degli ultimi anni.

Calciatori che potevano diventare bandiere del proprio club

La storia del calcio è piena di queste situazioni che vedono un calciatore abbandonare, per varie motivazioni, la squadra a cui era legato e rinunciare all’opportunità di essere una bandiera. L’esempio lampante è Alessandro Nesta. Il difensore romano aveva tutte le qualità per diventare il simbolo della Lazio ma, nell’estate del 2002, venne ceduto al Milan per motivi economici.

Un altro esempio è Federico Chiesa. Il classe 1997 aveva l’opportunità di essere una bandiera della Fiorentina, club in cui ha giocato anche il padre Enrico, ma decise di andare dagli acerrimi rivali della Juventus.

Micheal Venturi con la maglia del Cosenza - IMAGO - www.lacasadic.com
Micheal Venturi con la maglia del Cosenza – IMAGO – www.lacasadic.com

Cosenza, ora è ufficiale: ceduto Venturi al Venezia

Il calciatore di cui stavamo parlando in precedenza era il difensore Michael Venturi. Il classe 1999 ha infatti deciso di abbandonare, dopo quattro stagioni, il Cosenza e di approdare al Venezia, club appena retrocesso in Serie B.

Ecco la nota ufficiale del club veneto: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Michael Venturi dal Cosenza Calcio. Nato a Rimini, il calciatore classe 1999 ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028. Cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Forlì, ha esordito in Serie D con la Sammaurese, per poi disputare complessivamente 38 partite in Serie C con le maglie di Fermana e Carpi. Nella stagione 2021/22 è approdato al Cosenza in Serie B, dove ha collezionato 96 presenze, realizzando 3 gol e fornendo 2 assist.”