L’attaccante napoletano ha rescisso il contratto | “Scende” in Serie D: annuncio anche del club

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com
L’attaccante ha firmato per il nuovo club
Il calciomercato non smette mai di stupire. Tra colpi inattesi, ritorni romantici e addii inaspettati, ogni giorno regala spunti e storie che vanno oltre le categorie.
Non sempre, però, sono le big a far parlare di sé. Spesso i riflettori si spostano su operazioni meno rumorose ma non per questo meno significative. In particolare, quando a trasferirsi è un giocatore simbolo di quella squadra, che ha lasciato il segno.
C’è chi punta alla Serie A e chi, invece preferisce ripartire da categorie inferiori. Le motivazioni possono essere diverse: scelte personali, motivazioni tecniche o voglia di riscatto.
Anche i tifosi, molto attenti alle notizie della propria squadra del cuore, si accorgono dei segnali. Indizi social, voci di corridoio o notizie che presto diventano conferme ufficiali.
Ripartire dal basso per tornare a brillare
Non sono pochi i calciatori che scelgono di fare un passo in indietro, per poi poterne fare due avanti. Scendere di categoria non è più visto come una resa ma, piuttosto un’opportunità per rilanciarsi ritrovando continuità e tornando ad essere protagonisti.
Molti sono i giocatori che hanno deciso, dopo diversi anni in Serie A, di giocare in categorie inferiori per poi tornare nella massima serie. Fabio Quagliarella con il Torino e Ascoli ha disputato campionati di Serie B prima di tornare in A con il Napoli, stessa storia per Francesco Acerbi con il Sassuolo e per Marco Borriello che dopo il Carpi e la Spal è tornato in A proprio con la squadra di Ferrara.

Picerno, Volpicelli ha risolto il contratto
L’attaccante esterno napoletano è pronto a vivere una nuova avventura in Serie D dopo la risoluzione del contratto che lo legava al Picerno.
Il classe ’92 è stato protagonista di una grande stagione con i rossoblù in Serie C, in 29 presenze ha segnato 4 gol e fornito 1 assist. Ora è pronto a vestire la maglia della Scafatese, una società ambizioso che ha da poco ufficializzato anche Totò Di Natale come Club Manager.