L’attaccante rossonero riparte dalla serie C: a 31 anni chiude la carriera in provincia | Accordo ufficiale

San Siro (IMAGO)
L’attaccante rossonero cambia maglia e a 31 anni riparte dalla Serie C. La sua nuova squadra e il comunicato del club
Il Milan batte 2-0 il Bari e accede così ai sedicesimi di Coppa Italia, dove sfiderà il Lecce di Eusebio di Francesco. I rossoneri vincono grazie ai gol di Leao nel primo tempo e di Pulisic a inizio ripresa.
Non ci sono però solo buone notizie, infatti dopo aver segnato la rete dell’1-0, Rafael Leao ha accusato un infortunio al polpaccio. Il portoghese si è infortunato proprio in occasione del gol, sentendo dolore dopo lo stacco di testa. Immediato dunque il cambio, con Santiago Gimenez a prendere il suo posto.
Tra le note positive invece c’è sicuramente l’ingresso in campo e l’esordio in gara ufficiale di Luka Modric. Il pallone d’oro croato è già un idolo dei tifosi, che gli hanno riservato un’accoglienza straordinaria applaudendolo ad ogni tocco di palla. Da sottolineare poi la prova di Tomori, autore di un assist, e di Loftus Cheek, sempre più al centro del progetto rossonero.
Il prossimo appuntamento del Milan sarà la prima giornata di Serie A, sabato 23 agosto alle 20:45 contro la Cremonese. I rossoneri vorranno sicuramente iniziare il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi. Da capire se ci sarà Leao, la sensazione è che, in caso di infortunio, non verranno corsi rischi inutili.
Il mercato rossonero in entrata
Il Milan ha cambiato molto durante questa sessione estiva di calciomercato. Sono arrivate infatti le cessioni di tre pilastri come Reijnders, Theo Hernandez e Thiaw. Oltre a loro negli ultimi giorni si è concretizzato anche il passaggio di Morata al Como.
L’acquisto di punta del mercato rossonero è stato senza dubbio quello di Ardon Jashari, il mediano è infatti arrivato dal Club Brugge per circa 36 milioni di euro. Sono poi arrivati Ricci, Estupinan, De Winter e Modric. Non è poi un mistero che il Milan sia alla ricerca di un attaccante per completare la rosa, con Hojlund e Vlahovic osservati speciali.

Ufficiale, l’attaccante rossonero cambia maglia e resta in Serie C
Un altro attaccante ha poi terminato la sua esperienza in una squadra rossonera. Archiviata l’esperienza alla Lucchese infatti, Simone Magnaghi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Campobasso. Il classe 1993 ha firmato un contratto che lo legherà al suo nuovo club fino al 2027.
Di seguito il comunicato ufficiale della squadra rossoblù: “Simone Magnaghi è il nuovo ariete del Campobasso FC. Un attaccante di peso, abituato a battagliare in area e a mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Nato a Lovere nel 1993, ha attraversato la Serie C con continuità e concretezza, indossando maglie importanti come Entella, Venezia, Cremonese, Pordenone – con cui ha vinto campionato e Supercoppa di Serie C – oltre a Teramo, Südtirol, Pontedera e Lucchese. Ovunque sia andato, ha portato presenza fisica, sacrificio e capacità di interpretare ogni gara con intelligenza tattica”.