Home » L’attaccante rossonero si consola: “Il gol più importante della mia carriera”. Vuole rimanere a tutti i costi

L’attaccante rossonero si consola: “Il gol più importante della mia carriera”. Vuole rimanere a tutti i costi

Pallone Serie A

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com

Un gol pesantissimo che evita al Club la retrocessione

Nel calcio, ogni ruolo ha la sua importanza, ma poche posizioni stuzzicano le fantasie dei tifosi come quello dell’attaccante.

L’attaccante è il terminale offensivo, ma anche il primo difensore in fase di pressione. In una squadra moderna non basta saper segnare: l’attaccante deve saper legare il gioco, attaccare gli spazi, creare profondità e far salire la squadra nei momenti di difficoltà.

E’ un punto di riferimento, sia per i compagni che cercano una sponda o uno scarico, sia per gli avversari che devono tenerlo sotto controllo costantemente.

La decisività dell’attaccante si misura nei momenti chiave, dove i gol non si contano ma si pesano, e possono decidere le sorti delle partite, come le finali o i playout, dove basta un dettaglio per scrivere la storia.

decisivo nel momento chiave della stagione

L’attaccante è molto più di un semplice finalizzatore: è un interprete intelligente del gioco, un combattente, un leader silenzioso capace di trascinare la squadra verso la vittoria.

In un calcio sempre più tattico, il suo contributo resta fondamentale. Perché alla fine i gol decidono le partite, e chi li segna, spesso, decide la stagione.

emmausso foggia credit photo antonellis copertina
L’esultanza di Michele Emmausso con la maglia del Foggia / Credits: Photo Antonellis

il gol dell’ex condanna gli avversari

Il protagonista è Emanuele Emmausso, attaccante del Foggia, che con il suo gol ha salvato la squadra pugliese dalla retrocessione, ma condannato il Messina, squadra nella quale ha militato la scorsa stagione. Dei 10 centri in stagione, quello contro i siciliani è sicuramente il più pesante, come dichiarato in sala stampa al termine dell’incontro:

“Meritavamo la salvezza, è stata una stagione complicata ma sono contento si sia chiusa così. Questo è il gol più importante della mia carriera, lo dedico alla mia famiglia e a chi mi vuole bene. Voglio spendere due parole sul Messina, sono molto legato a loro e mi spiace per la retrocessione”.