L’avventura a Bergamo è già finita: UFFICIALE ATALANTA | L’allenatore ha detto addio

Credit: atalanta.it
L’allenatore ha deciso: lascia il club nerazzurro. Ora è caccia al sostituto.
Da alcuni giorni è iniziata la finestra estiva di calciomercato e i club devono fronteggiare, oltre al mercato in entrata, anche gli addii di calciatori e allenatori. Lo sa bene un club nerazzurro che ha appena salutato il suo allenatore.
L’allenatore infatti, dopo due ottime stagioni alla guida del club lombardo, ha deciso di lasciare la sua posizione. Ora la società è alla ricerca di un suo sostituto e dovrà trovarlo in fretta visto che fra poco iniziano i ritiri pre campionato.
Una scelta arrivata un po’ a sorpresa. Nessuno infatti si aspettava ciò, quest’allenatore ha scritto la storia della sua squadra e ha raggiunto vette mai viste prima. Inoltre è riuscito a diventare anche l’idolo dei suoi tifosi.
Insomma, questa notizia ha un po’ scombussolato i piani del club ma questa, ovviamente, non è la prima volta che accade nella storia del calcio.
Allenatori che se ne sono andati all’improvviso
Questo, come detto in precedenza, non è il primo caso in cui un allenatore ha lasciato all’improvviso la sua squadra. Un esempio lampante è ciò che accadde all’Inter nel 2021. La squadra nerazzurra, pochi giorni dopo aver vinto lo Scudetto, dovette salutare il suo allenatore, ovvero Antonio Conte. Un addio inaspettato arrivato a causa di alcuni contrasti con la società.
Un altro esempio è quello che successe nel 2015 al Cagliari. La squadra sarda si ritrovò, a stagione già iniziata, a salutare il boemo Zdenek Zeman che decise di lasciare il club perchè aveva difficoltà a far rendere la squadra e c’erano alcuni disaccordi con la società.
Atalanta U23, ufficiale la separazione con Modesto: il comunicato ufficiale
L’allenatore di cui stavamo parlando in precedenza era Francesco Modesto. L’allenatore calabrese ha deciso, dopo due ottime stagioni in cui era riuscito a raggiungere i quarti di finale dei playoff per la Serie B, di lasciare il timone dell’Atalanta U23.
Ecco il comunicato del club nerazzurro: “Questo l’annuncio del club: “Atalanta B.C. comunica che si è concluso il rapporto professionale con Francesco Modesto, guida tecnica della formazione Under 23 nelle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25. L’Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro“.