Home » L’esordio con la Juve da minorenne: era un fenomeno | Ora firma in serie C

L’esordio con la Juve da minorenne: era un fenomeno | Ora firma in serie C

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Il club  si rinforza per il prossimo campionato,vuole lottare nuovamente per i Playoff e ripetere l’ottima stagione passata

Il girone C di Serie C ha visto una protagonista inaspettata nella stagione appena conclusa. Il campionato precedente l’aveva vista lottare per non retrocedere, con una salvezza raggiunta solo dopo i Playout. Quest’anno le cose sono andate decisamente meglio, con la qualificazione ai Playoff grazie al settimo posto nella regular season.

Il cammino comincia nel primo turno del girone, con una convincente vittoria sul Picerno. Al secondo turno del girone è il Catania ad avere la meglio e passare. Un risultato che non cancella quanto di buono fatto in questa stagione, nettamente al di sopra delle aspettative.

Il sogno per la prossima annata è quello di ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista e dare continuità ai risultati finora ottenuti. Sarà sicuramente necessario intervenire sul mercato e cogliere le migliori occasioni.

La società non si farà trovare impreparata e sta lavorando per rinforzare la rosa. Nelle ultime ore ha messo a segno un colpo importante che con la sua tecnica e il suo bagaglio di esperienza andrà a rinforzare in modo significativo la squadra, avendo maturato esperienza in Serie A.

L’esordio contro la Juventus a 17 anni e le esperienze tra Serie A e B

Se a 17 anni esordisci in Serie A contro una big come la Juventus le qualità sono indubbie. L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco non ha avuto dubbi su di lui e lo ha buttato nella mischia, dimostrando di credere nelle qualità del ragazzo. L’11 marzo 2016 è una data che difficilmente dimenticherà, quando per la prima volta ha calcato un campo di Serie A, trovandosi difronte a campioni del calibro di Buffon e Chiellini.

Nella stagione seguente con la maglia neroverde trova il suo primo gol nella massima serie contro il Cagliari e esordisce anche in Europa League. Nel 2019 si trasferisce al Verona neopromosso in serie A in prestito per una stagione. In seguito le esperienze in B con Lecce e Reggina, prima di trasferirsi all’Ascoli nel 2022. Adesso dopo la chiamata del nuovo club lo aspetta una nuova esperienza in Serie C.

Adjapong Potenza / credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Adjapong Potenza / credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com

Potenza, ufficiale l’arrivo di Adjapong

Il Potenza mette a segno un importante colpo di mercato, assicurandosi Claud Adjapong, esterno classe 1998. Nato a Modena, ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo a 17 anni, contro la Juventus. Nelle ultime 3 stagioni ha giocato nell’Ascoli. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’98 Claud Adjapong fino al 30 giugno 2027. Nato a Modena, ma di origine ghanese, il nuovo esterno di difesa rossoblù è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio nel campionato di serie A contro la Juventus, avvenuto all’età di 17 anni. Nella stagione 2016/17 debutta in Europa League contro il Rapid Vienna e nella stessa annata si divide tra la Primavera, dove conquista il torneo di Viareggio, e la prima squadra, totalizzando 9 presenze e 1 gol.”