L’ha chiamato l’allenatore rossonero: colpo dalla Serie C | Firma sul contratto ufficiale

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Il fantasista della terza serie inizia una nuova avventura, ritrova il suo ex allenatore dopo la promozione conquistata insieme.
Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, e sono già diversi i movimenti programmati. La stagione deve ancora volgere al termine, tanti verdetti ancora in ballo, ma le strategie dei club iniziano a configurarsi anche nella realtà.
In Serie A è ancora vivo il duello a distanza tra Napoli e Inter, gli uomini di Conte hanno attualmente tre punti di vantaggio sui nerazzurri e intendono compiere l’allungo decisivo quando mancano ormai tre giornate al termine della stagione. Prima, però, ci sarà da superare l’ostacolo Genoa.
I nerazzurri, invece, sono reduci dal grande successo nel ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, e ora si giocheranno l’ultimo appuntamento della stagione in campo europeo nella finalissima contro il PSG.
Nel frattempo inizia a muoversi già qualcosa nella finestra dei trasferimenti, che tra poche settimane prenderà ufficialmente il via. Nuova formula in vista del Mondiale per Club.
Le nuove date del calciomercato
La grande novità del calciomercato 2025/2026 riguarda l’introduzione di una finestra a giugno, dal 1º fino al 10, concessa alle Associazioni Membre FIFA dei club partecipanti al Mondiale per Club. Una possibilità che potrà essere sfruttata prima dell’inizio della competizione, che vedrà partecipare ben 32 squadre. Il torneo si giocherà negli Stati Uniti a partire dal prossima 14 giugno, e terminerà ufficialmente il 13 luglio.
La finestra estiva classica avrà inizio invece dal prossimo 1 luglio, e sarà valida per tutti i club di Serie A, Serie B e Serie C. Il termine è stato fissato per il 1º settembre 2025 alle ore 20.00, mentre la finestra invernale avrà luogo dal 2 gennaio 2026 fino al 2 febbraio 2026 alle ore 20.00. Tante novità all’orizzonte, pronte a scaldare il cuore dei tifosi.

Cavese, Chiricò sbarca in Kings League: ufficiale la firma con l’FC Zeta
Nuova avventura per Cosimo Chiricò, dopo l’ottima seconda parte di stagione vissuta con la maglia della Cavese in Serie C. Il fantasista sarà infatti a disposizione dell’FC Zeta per il finale di stagione di Kings League. Ritrova Brocchi, suo allenatore ai tempi del Monza. Di seguito il comunicato ufficiale: “Cosimo Chiricò è un nuovo giocatore della FC Zeta!”
E ancora: “Un misto tra classe, tecnica e visione che porterà qualità al nostro attacco. Un ringraziamento speciale alla Cavese per la disponibilità e collaborazione per la riuscita. Benvenuto nella Kings League Cosimo“.