Home » L’Inter debutta… IN SERIE C: c’è la data della prima partita stagionale | Era una volontà di Marotta

L’Inter debutta… IN SERIE C: c’è la data della prima partita stagionale | Era una volontà di Marotta

Marotta imago copertina

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com

Il club nerazzurro è pronto a vivere la sua prima stagione in Serie C: c’è la data ufficiale della prima gara stagionale.

L’Inter, come la Juventus e l’Atalanta, avrà la sua squadra U23 in Serie C. Il tutto è stato possibile grazie all’iscrizione bocciata della Spal, che ha permesso alla seconda squadra nerazzurra di vivere una memorabile prima volta.

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, aveva dichiarato in tempi non sospetti che anche i nerazzurri avrebbero avuto l’Under 23 e ha mantenuto la sua parola. A guidare la squadra sarà Vecchi, reduce dalle annate sulla panchina del Vicenza. Vecchi ha anche allenato la Primavera nerazzurra, ottenendo risultanti eccellenti.

Di seguito la nota dell’Inter che ufficializza il progetto u23: “Una nuova pagina della storia interista si apre oggi con l’annuncio ufficiale della nascita dell’Inter U23, la nuova squadra del Club nerazzurro che parteciperà alla prossima Serie C Sky Wifi, la terza serie professionistica del campionato italiano di calcio maschile”.

Il club lombardo, inoltre, ha annunciato i primi innesti per la squadra under 23. Da Giuseppe Prestia sino ad arrivare a ad Avitabile, passando per il portiere Riccardo Melgrati. I primi tasselli di un puzzle che è pronto a comporsi.

Inter pronta ad esordire in amichevole, avverrà contro il Trento

Ora sta all’Inter diventare grande, con le sue forze

I nerazzurri hanno avviato un ottimo progetto, ora starà a Vecchi e ai suoi andare a concretizzarlo. Sperando di non fare lo stesso errore del Milan nella scorsa stagione. I rossoneri non hanno affrontato nel miglior modo le difficoltà della Serie C e ne sono rimasti scottati.

L’Inter, invece, vuole provare a rendersi subito protagonista a vivere un campionato di vertice nel girone A, in cui ci sono tante squadre blasonate. Su tutte il Vicenza, in cui l’attuale guida nerazzurra – Vecchi – ha allenato nelle ultime due stagioni.

Re Cecconi e Alexiou con la maglia dell'Inter
Re Cecconi e Alexiou con la maglia dell’Inter, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Inter pronta ad esordire in amichevole, avverrà contro il Trento

Il club è già al lavoro in vista della prossima stagione, presso il ritiro di Riscone di Brunico e il 27 luglio alle ore 18:00 scenderà in campo per la prima volta contro il Trento. Come confermato anche dall’annuncio del club avversario.

Trento, 24 luglio 2025 – Dopo l’amichevole disputata contro il Sassuolo a Ronzone, il Trento si appresta a tornare in campo per un nuovo test precampionato. Domenica 27 luglio alle ore 18.30, allo Stadio Briamasco, la squadra guidata da mister Luca Tabbiani affronterà l’Inter U23, formazione ufficialmente ammessa nella giornata odierna al prossimo campionato di Serie C Sky Wifi. Quella contro i nerazzurri sarà la prima di tre amichevoli per i gialloblù, tutte in programma nell’impianto cittadino.”