L’ultima sconfitta non te la perdoniamo: ESONERO UFFICIALE | Il club ha deciso durante la sosta

Pallone Serie A (Imago)
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione.
La pausa per le Nazionali è ormai giunta al termine. La Serie A è infatti pronta a riprendere già sabato 18 ottobre con la doppia sfida tra Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, in programma alle ore 15:00.
In queste due settimane gli allenatori hanno avuto modo di allenare le proprie squadre senza alcuni top player, assenti a causa delle nazionali. Per diversi giocatori è invece stata l’occasione perfetta per recuperare da un infortunio ed essere a disposizione già a partire dalla prossima giornata.
A proposito di allenatori, per la prima volta in sette anni tutti gli allenatori sono rimasti sulle proprie panchine senza essere esonerati a questo punto della stagione.
Tra gli ultimi allenatori ad essere esonerati nelle precedente stagioni ci sono De Rossi alla Roma e Zanetti all’Empoli.
Serie A, gli allenatori esonerati durante la passata stagione
Nel corso della passata stagione ha fatto sicuramente rumore l’esonero di Thiago Motta dalla panchina della Juventus. L’ex allenatore del Bologna non ha saputo dare le certezze che la società si aspettava ed è stato sostituito da Igor Tudor che è ancora oggi l’allenatore dei bianconeri.
Prima ancora sono stati esonerati Pecchia (Parma), Nesta e Bocchetti (Monza), Fonseca (Milan), Gilardino (Genoa), Gotti (Lecce), Juric e De Rossi (Roma). Tutti allenatori che hanno lasciato le proprie squadre prima della fine del proprio contratto.

Picerno, ufficiale l’esonero di De Luca
Al contrario della Serie A, in Serie C è arrivato un esonero: si tratta dell’allenatore del Picerno De Luca. L’allenatore è stato esonerato dopo la sconfitta per 0-2 contro la Casertana.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società lucana: “La Società AZ Picerno comunica di aver sollevato Claudio De Luca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti per la serietà, la professionalità e l’impegno profusi nel corso del suo periodo alla guida della squadra, augurandogli le migliori fortune umane e professionali per il futuro. La conduzione tecnica è momentaneamente affidata a Guido Di Deo, in attesa della nomina del nuovo allenatore”.