Manata in faccia all’avversario: nerazzurro da espulsione | L’arbitro non si è accorto di niente

Arbitro Lega Pro
Incredibile quanto successo al calciatore durante uno dei match più importanti della stagione.
Clamoroso, ma vero. La classe arbitrale italiano sta finendo sempre di più sotto l’occhio del ciclone per un paio di sviste clamorose, dalla Serie A alla C. Indistintamente, dai grandi palcoscenici, alla Lega Pro.
Al minuto 87 i nerazzurri si sono ritrovati in 10 uomini. Prima una manata in faccia all’avversario che non era stata ravvisato dal direttore di gara, poi il richiamo del Var. Dopo la revisione, l’arbitro ha estratto il rosso e lasciato così il club di Bergamo in 10 uomini.
Pochissime proteste, solo tanta amarezza per un gesto che non passerà inosservato. Non l’unico negli ultimi giorni in Italia. E forse non l’ultimo. Nel corso di un match importantissimo per la sua squadra, il giocatore ha commesso un grave errore lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Il match è poi finito sul risultato di 0-0, ma resta chiaramente l’ingenuità del ragazzo. Che a fine gara si è scusato. L’arbitro non si era accorto di nulla, come detto.
Gomitata in faccia, l’arbitro non si era accorto di niente
Manata in faccia. Eppure il gioco è proseguito come nulla fosse. Una svista clamorosa. Fortuna che, in questo caso, l’arbitro è stato richiamato al Var per vederci chiaro. Dopo la revision, il direttore di gara dalla sezione di Padova ha estratto il cartellino rosso in un momento cruciale del match. La squadra nerazzurra ha lottato con le unghia e con i denti per portare a casa almeno il pareggio.
Uno 0-0 fondamentale per tenere viva la qualificazione in vista della gara di ritorno, da giocare in trasferta. In tribuna erano presenti anche De Roon e Kolasinac, a gustarsi il match dei nerazzurri.

Cosa è successo
Svista incredibile dell’arbitro. Proprio come in Bologna Milan (finale di Coppa Italia) e in Roma-Milan di campionato. Due gomitate, una sanzionata dopo intervento del Var, l’altro nemmeno rivista. Nessuna uniformità in questo caso.
Al Gewiss Stadium, nei minuti finale del match tra Atalanta U23 e Audace Cerignola, è stato Scheffer ad essere espulso dall’arbitro per una gomitata su Volpe. Dopo una revisione al Var l’arbitro Lovison ha estratto il rosso. Al ritorno, l’Atalanta potrà solo vincere per andare in semifinale. E dovrà farlo senza uno dei suoi giocatori più forti.