Home » Maurizio Sarri è il nuovo allenatore | Ritorno in grande stile in serie A: non vedeva l’ora

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore | Ritorno in grande stile in serie A: non vedeva l’ora

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri, crediti Imago, www.lacasadic.com

L’allenatore toscano può tornare in Serie A in grande stile. Il suo nome è al centro delle ambizioni di un grande club

Può tornare in sella. Maurizio Sarri e la Serie A potrebbero di nuovo  abbracciarsi. Dopo un anno di stop, l’allenatore ex Juventus tra le altre potrebbe a breve firmare un nuovo contratto. Non vedeva l’ora, visti i suoi mesi di “fermo”, non sappiamo quanto forzato.

Forse poco, perché lui è uno che vive di calcio. E uno che vive di calcio, non può starne senza. Ecco perché dalla prossima stagione potrebbe firmare per un grande club ha fatto tanta fatica in questo campionato. E che, addirittura, è fuori dalle prossime coppe europee con una giornata d’anticipo.

Una giornata, l’ultima, in cui l’attuale allenatore non sarà tra l’altro in panchina per squalifica. All’Olimpico, rosso diretto infatti per lui, che salterà l’ultima di campionato e saluterà forse in anticipo la sua squadra.

L’ex Lazio vorrebbe firmare per il prestigioso club in Serie A. Senza coppe e con il “vantaggio” di dover giocare soltanto una volta a settimana. Stile Napoli, che è vicino al suo quarto scudetto della storia.

Torna in sella l’ex Juventus, ritorno in Serie A?

Potrebbe tornare in Serie A. Non è più un mistero. Maurizio Sarri è stato fermo abbastanza e adesso è pronto a riassaporare i campi del massimo campionato italiano. La dirigenza ha effettuato già qualche sondaggio e ha una lista di nomi in cui c’è di sicuro il suo. Non l’unico, certo, ma il più gettonato e voluto. Tra i papabili anche Vincenzo Italiano, Allegri e Gasperini.

L’ultimo squadra allenata da Sarri è stata la Lazio. Centotrentasette partite e la media punti di 1,64 a gara. Una qualificazione in Champions League e un’eliminazione agli ottavi di finale della competizione ad opera del Bayern Monaco. Ha salutato a Marzo del 2024, esonerato dalla dirigenza e dal presidente Lotito. Al suo posto arrivò Tudor.

Conceiçao Imago copertina
Sergio Conceiçao – IMAGO – www.lacasadic.com

Ds e allenatore, il club vuole chiudere

Non solo l’allenatore per il club. Oltre a Maurizio Sarri, la dirigenza sta valutando il profilo di ds. Il nome in pole è Igli Tare, con Sarri ha un ottimo rapporto per averci lavorato ai tempi della Lazio. Potrebbe essere ulteriore indizio della voglia di puntare tutto sull’ex allenatore del Napoli.

Il Milan ha inserito Maurizio Sarri in una short list, ma è il favorito per diventare il nuovo allenatore. Con Conceicao che con ogni probabilità lascerà il club al termine del campionato. Ultima partita, inutile per la classifica, contro il Monza. Poi sarà rivoluzione.