Milan, a Roma la beffa è doppia: è arrivato il “no” secco per la panchina

Sergio Conceiçao - IMAGO - www.lacasadic.com
I rossoneri dopo la sconfitta con il Bologna in finale di Coppa Italia hanno ricevuto anche il rifiuto dell’allenatore.
14 maggio 2025 da dimenticare per il Milan. Il club rossonero allo Stadio Olimpico di Roma ha perso la finale di Coppa Italia con il Bologna di Vincenzo Italiano e con essa anche la possibilità di qualificarsi con certezza alla prossima Europa League.
Una delusione enorme per Leao e compagni, che con l’ultimo atto della Coppa Italia volevano dare un senso diverso a una stagione complessivamente profondamente negativa.
Dopo la miriade di delusioni collezionate e una posizione in classifica in campionato che non rispecchia il valore della rosa, i rossoneri speravano di poter conquistare il secondo titolo del proprio tormentato 2024/25.
E invece a prevalere è stato il Bologna di Italiano, una splendida conferma del calcio italiano dopo lo straordinario lavoro fatto da Thiago Motta nella stagione precedente.
Il successo in Supercoppa non basta, ora Conceiçao si allontana dal Milan
L’unica gioia del Milan in questa stagione, dunque, resta il successo nella Supercoppa Italiana giunta a Ryadh, in rimonta, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un successo incredibile per le proporzioni in cui giunse ma che non sembra essere sufficiente per la conferma di Sergio Conceiçao.
Con la sconfitta nella finale di Coppa Italia, si potrebbe concludere l’avventura dell’ex allenatore del Porto in rossonero. Sicuramente nelle prossime settimane questo sarà il tema caldo in casa Milan.

Milan, piace Vincenzo Italiano per la panchina ma il Bologna è pronto a blindarlo
Si fanno già dei nomi per la panchina rossonera. Tra questi interess proprio Vincenzo Italiano, che ieri sera ha battuto meritatamente il Milan. Italiano è naturalmente nella short-list rossonera, lo era anche prima della gara dell’Olimpico, ma strapparlo al Bologna non sarà semplice. Anche perché lui a Bologna sta bene, l’ha ammesso anche ieri sera.
Ecco perché la società rossoblù già a partire dalla prossima settimana, dopo la gara contro la Fiorentina, inizierà concretamente a discutere del rinnovo e dell’adeguamento del suo contratto. Non ha nessuna intenzione di perderlo. E la sensazione è che ci siano tutti gli ingredienti per arrivare presto a un accordo.