Dalle giovanili del Milan alla serie C: l’attaccante non è pronto per la serie A

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

L’ultima stagione dei rossoneri tra la Supercoppa conquistata e tante delusioni
Il Milan ha concluso l’ultima stagione di Serie A all’ottavo posto in classifica, non riuscendo a conquistare l’accesso alle coppe europee. Oltre al percorso deludente in campionato, i rossoneri non hanno lasciato il segno nemmeno in Champions League e in Coppa Italia.
La squadra allenata da Fonseca prima e da Conceicao poi è infatti stata eliminata ai sedicesimi di Champions League contro il Feyenoord, mentre in Coppa Italia è arrivata la sconfitta in finale contro il Bologna. L’unica soddisfazione per i tifosi rossoneri è stata dunque la vittoria della Supercoppa Italiana conquistata in rimonta contro l’Inter.
Nel complesso però la stagione del Milan è stata tutt’altro che positiva e non è un caso che a fine anno si sia optato per una vera e propria rivoluzione. Oltre all’addio per la scadenza del contratto dei vari Jovic, Calabria e Florenzi, hanno salutato anche nomi di spessore come Reijnders e Theo Hernandez.
Dal punto di vista dell’allenatore, la società ha deciso di puntare su una figura di esperienza come Massimiliano Allegri. Per l’ex tecnico della Juventus si tratta di un ritorno in rossonero dopo l’esperienza terminata nel gennaio del 2014.
I colpi in entrata
Oltre alle cessioni però, il Milan si sta muovendo molto anche per quanto riguarda il mercato in entrata. In particolare sono già stati ufficializzati due colpi per il centrocampo: Luka Modric e Samuele Ricci. Oltre a loro è stato annunciato anche Pietro Terracciano che andrà ad occupare il ruolo di secondo portiere alle spalle di Maignan.
I rossoneri sono poi alla ricerca di un altro centrocampista che possa completare il reparto. In particolare il nome cerchiato da Tare sarebbe quello di Jashari del Club Brugge per cui la trattativa sta andando avanti da diverse settimane.
La Serie C dopo un passato al Milan
Diversi giovani negli anni sono passati dalle giovanili del Milan per poi non esordire mai in prima squadra. Tra questi anche Francesco Gobbi ha iniziato il suo percorso con le giovanili dei rossoneri nel 2015, continuando la sua carriera con diverse maglie di squadre di Serie D.
Nella passata stagione Gobbi ha collezionato 19 gol e 6 assist con la maglia dell’Ospitaletto, conquistando una storica promozione. Un traguardo importante per l’attaccante classe ‘98 che l’anno prossimo riuscirà a giocare per la prima volta in Serie C.