Home » MOLINA IN SERIE C: colpo folle dei siciliani | E’ fuori categoria

MOLINA IN SERIE C: colpo folle dei siciliani | E’ fuori categoria

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Molina in Serie C. Grande colpo dei siciliani che acquistano un giocatore dalle qualità di un’altra categoria 

Il calciomercato non smette mai di sorprendere. Tra trattive dell’ultimo minuto, ritorni inattesi e giovani promesse che cambiano maglia, ogni sessione regali emozioni e colpi di scena. Anche quest’anno, i club di Serie C stanno dimostrando di saper fare mercato con ambizione, attirando nomi che fino a poco tempo fa sembravano lontani dalla terza serie italiana.

Non solo le grandi piazze di Serie A e B stanno muovendo il mercato: squadre di categorie inferiori stanno stupendo e dimostrando che la competizione si fa sempre più intensa, con il gap tra i campionati che si sta colmando.

Negli ultimi anni abbiamo visto giocatori abituati a palcoscenici più prestigiosi scendere di categoria, spesso risultando determinanti e lanciando un messaggio chiaro: la Serie C può attrarre talenti e diventare terreno fertile per chi vuole rilanciarsi o chiudere la carriera in grande stile.

Il fermento in Sicilia non è da meno. I club dell’isola stanno cercando di alzare l’asticella, puntando su profili capaci di fare la differenza. L’obiettivo è chiaro: ambire alle posizioni di vertice e puntare al salto di categoria.

Calciomercato, colpi a sorpresa e progetti ambiziosi

Il mercato di serie C non è finito e non mancano le mosse a sorpresa. Alcune società puntano su giocatori esperti per dare solidità immediata, altre preferiscono investire sui giovani di prospettiva, in una vera e propria strategia a lungo termine.

La C, si conferma un campionato dove competenza e programmazione si intrecciano: i club più lungimiranti stanno imparando a non accontentarsi, cercando sempre il giocatore giusto in grado di portare qualità e in grado di aiutare la squadra al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

juan-molina-vis-pesaro-interno-credit-FIlippo-Baioni-@vispesaro
Juan Molina / Vis Pesaro / Credit: FIlippo Baioni-@vispesaro – www.lacasadic.com

Siracusa, trattativa avanzata per Juan Ignacio Molina

Il Siracusa continua a lavorare sul mercato in queste ultime frenetiche giornate che ci separano alla deadline del 1° settembre. Dopo l’esordio stagionale in Coppa Italia Serie C contro il Foggia, e in attesa di quello in campionato fissato per lunedì 25 agosto in casa della Salernitana, gli azzurri lavorano per regalare un nuovo attaccante all’allenatore Turati.

Trattativa in fase avanzata per Juan Ignacio Molina, punta centrale classe 1997 attualmente in forza alla Vis Pesaro. Già nelle scorse settimane si era registrato un tentativo da parte del Siracusa che però solo adesso, dopo aver sbloccato la situazione relativa alla fideiussione, potrebbe chiudere l’attaccante argentino nelle prossime ore.