Home » Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale

Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale

Giuseppe Sipone con la divisa del Monopoli, Credit SS Monopoli 1966 / www.lacasadic.com

Giuseppe Sipone con la divisa del Monopoli, Credit SS Monopoli 1966 / www.lacasadic.com

Il club perde uno dei suoi principali riferimenti.

Spesso scorriamo le notizie senza soffermarci più di tanto sulle stesse. Eppure, a volte, dietro un semplice titolo si nascondono storie di percorsi professionali, di scelte e di cambiamenti.

Quella che sembra solo una notizia diventa quindi l’inizio di una nuova alba e, contestualmente, la fine di un domani promesso. Anche nello sport accade.

Chi segue il calcio minore sa che spesso le decisioni prese fuori dal campo hanno un peso importante quanto quelle che determinano un risultato. Ed è proprio in questo intreccio strategico che si decide il destino di una realtà sportiva.

Negli ultimi anni, non sono pochi i dirigenti o gli staff tecnici che hanno scelto di voltare pagina, talvolta per nuove opportunità, talvolta per divergenze interne.

L’esonero nel calcio

Gli esoneri, le risoluzioni consensuali e le riorganizzazioni societarie fanno parte del gioco, anche se raramente finiscono sotto i riflettori delle grandi cronache.

Questi movimenti interni raccontano però molto dell’identità di un club. La continuità, a volte, lascia spazio al rinnovamento quando una società decide di imboccare una nuova rotta, come accade ora nel Girone C di Serie C.

Alberto Colombo e Marcello Chiricallo / Credit: SS Monopoli 1966
Alberto Colombo e Marcello Chiricallo / Credit: SS Monopoli 1966

Sipone lascia il Monopoli: ora è ufficiale

Il Monopoli ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il direttore generale Giuseppe Sipone, anticipando la naturale scadenza del rapporto. Si chiude così una collaborazione iniziata nel 2019, quando Sipone era stato nominato segretario generale, ruolo mantenuto fino al 2024, anno in cui era diventato direttore generale. Nel comunicato, il club biancoverde ringrazia Sipone per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e gli augura le migliori fortune personali e professionali. Un addio che segna l’inizio di una nuova fase per entrambe le parti. Di seguito la nota del club:

“La SS Monopoli 1966 comunica di aver risolto consensualmente e anticipatamente rispetto al termine naturale il rapporto contrattuale con il direttore generale Giuseppe Sipone. Il club ringrazia il dirigente per il lavoro svolto dal 2019 al 2024 nel ruolo di segretario generale e dal 2024 ad oggi nel ruolo di direttore generale. La SS Monopoli 1966 augura al dott. Sipone le migliori fortune personali e professionali.”