Napoli, il grande ex “supera” Antonio Conte | “Sono rimasto legato alla città”

Antonio Conte / IMAGO / www.lacasadic.com
Per il club partenopeo la stagione non è iniziata nel migliore dei modi: sconfitta nel primo test amichevole.
L’estate del Napoli, fino a questo momento, è stata molto movimentata. Dopo la vittoria dello Scudetto e la conferma di Antonio Conte in panchina, il club azzurro ha ufficializzato una serie di operazioni in entrata che hanno apportato ulteriori miglioramenti a una rosa già estremamente competitiva.
Acquisti in tutti i reparti da parte del presidente De Laurentiis. In difesa è approdato alla corte di Conte uno dei migliori della passata stagione: Sam Beukema, una delle colonne portanti dello scacchiere del Bologna di Italiano.
A centrocampo, poi, è arrivato uno degli acquisti di principale risonanza della sessione estiva di calciomercato italiana: Kevin De Bruyne. Dopo anni straordinari al Manchester City, il centrocampista belga ha deciso di cambiare aria e ha scelto la squadra campana per provare a raggiungere altri traguardi incredibili.
Nel reparto offensivo, poi, sono arrivati Lorenzo Lucca, reduce da una stagione da protagonista a Udine, e Noa Lang, chiamato a rinforzare la porzione sinistra dell’attacco napoletano.
Napoli, il motto è “amma faticà again”
Tanti rinforzi per arrivare pronti a dover affrontare ben quattro competizioni. Il Napoli, infatti, oltre al campionato e alla Coppa Italia, tornerà a disputare la Champions League e sarà impegnata anche nella Supercoppa italiana.
Il motto dettato da Conte negli ultimi giorni è “amma faticà again”, che esprime appieno la voglia da parte dell’allenatore pugliese di riconfermarsi in campionato ma non solo: cercare di stupire in Europa.

Sconfitta nella prima uscita stagione con l’Arezzo. Bucchi: “Un sogno giocare contro il Napoli”
La stagione sul campo non è iniziata nel migliore dei modi per il Napoli di Antonio Conte. Il club azzurro, notevolmente appesantito dai carichi di lavoro, si è arreso per 0-2 nel primo test amichevole contro l’Arezzo. Decisive le reti di Pattarello e Varela.
Al contrario per il club toscano una straordinaria performance che dà fiducia in vista della prossima stagione di Serie C. Un successo che è stato commentato anche da Bucchi, allenatore dell’Arezzo ed ex calciatore del Napoli: “Siamo contenti e soddisfatti. Innanzitutto ringraziamo il Napoli che ci ha dato questa occasione: giocare contro i campioni d’Italia è stato per molti un sogno che si è realizzato. Ovviamente abbiamo sofferto, sono forti e ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati anche un po’ fortunati. Trombini bene, i ragazzi si sono applicati e siamo contenti. Per loro è stata una partita di inizio stagione, noi siamo un po’ più avanti. Ho visto una squadra con tante soluzioni. Noi ci siamo difesi bassi, era difficile per loro trovare spazi. Se avessero trovato una squadra che li pressava più alta, le qualità del Napoli sarebbero emerse di più”.