Home » Nemiche in campo, e sul mercato: derby folle per il difensore classe ’93 | Lo vogliono a tutti i costi

Nemiche in campo, e sul mercato: derby folle per il difensore classe ’93 | Lo vogliono a tutti i costi

Lo stadio del Bologna

Stadio Dall'Ara Image Photo Agency www.lacasadic.com

Il classe ’93 è al centro delle richieste di mercato

Il calciomercato entra sempre più nel vivo: tra riconferme, cessioni e acquisti le società stanno costruendo la squadra in vista della prossima stagione. I direttori sportivi sono a lavoro per garantire al proprio allenatore una rosa competitiva, in grado di raggiungere gli obiettivi del club.

Le trattative aumentano giorno dopo giorno, tra contatti, incontri e telefonate. Alcuni affari si chiudono in poco tempo, altri dopo settimane e alcuni non vanno a buon fine. Il mercato, si sa, è fatto di intuizioni e tempismo.

In questo contesto, ogni movimento può cambiare le sorti della squadra. Ci sono club che puntano a mantenere la propria ossatura o, altri che vogliono rifondare completamente con una visione societaria ben precisa.

Mentre i tifosi seguono con attenzione ogni indiscrezione, le notizie che circolano iniziano a prendere consistenza e, proprio in questo scenario, c’è una nuova operazione che potrebbe presto concretizzarsi.

Strategie e intrecci di mercato

Nel calciomercato moderno non contano solo i soldi ma anche le relazioni e, soprattutto, la capacità di saper anticipare le mosse degli altri. Gli agenti giocano un ruolo sempre più centrale, in grado di spostare gli equilibri.

Le opportunità non mancano, tra giocatori parametri zero o ai margini del progetto tecnico. In questo contesto, si potrebbe accendere un nuovo duello di mercato tra due club decisi a rinforzarsi in quella zona di campo. A fare la differenza sarà l’ambizione del progetto e la capacità di convincere il giocatore sul piano sportivo.

Laezza con la maglia del Vicenza
Laezza con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Giuliano Laezza, Trapani e Cavese interessate al difensore

Non solo nemici in campo ma anche fuori. La Cavese e il Trapani si stanno contendendo Giuliano Laezza in un vero e proprio derby di mercato.

Il difensore classe ’93, ha disputato le ultime due stagioni con il Vicenza. Giocatore di grande esperienza e carisma che sa come si vincono i campionati visto il successo con la Reggiana nel 2023 e che ora potrebbe cambiare casacca dopo i due anni con i biancorossi.