Home » Niente serie B, sei fuori dal campionato: il club incassa il verdetto in Tribunale | Sentenza pesante

Niente serie B, sei fuori dal campionato: il club incassa il verdetto in Tribunale | Sentenza pesante

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il verdetto che ha sancito l’esclusione dal prossimo campionato

Nella mattinata di giovedì 10 luglio è arrivata la decisione del TAR del Lazio in merito al ricorso presentato. Una decisione che non ha lasciato poche polemiche e che si preannuncia argomento di discussione nelle prossime settimane, con il club costretto ad accettare l’amaro verdetto.

Infatti il tribunale ha respinto il ricorso presentato dalla squadra, sancendone così l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B. Un altro caso a distanza di appena un mese dopo il fallimento e l’esclusione del Brescia. Una nuova crisi che si preannuncia all’interno della lega e della Federazione con il club che ha rilasciato un lungo comunicato sulla questione.

“Il club- si legge nel comunicato- prende atto della decisione del TAR sulla propria domanda….Pur non condividendo tale assunto.” Nel corso del proprio comunicato oltre a spiegare le proprie ragioni il club annuncia che si riserverà di agire ancora nelle sedi opportune per ribaltare l’esito della sentenza.

Un duro colpo che a oggi esclude una grande piazza dal prossimo campionato di Serie B, che date le premesse si prospetta riservare ancora sorprese da qui a inizio campionato.

Nasce la nuova SPAL, si chiamerà Ars et Labor Ferrara

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora c’è anche l’ufficialità: a Ferrara c’è una nuova società calcistica, e a darne notizia è lo stesso Sindaco della città Alan Fabbri. Lunga nota da parte del primo cittadino: “Sapevate che oggi sarebbe stata la giornata decisiva. Quella in cui avremmo finalmente scelto il soggetto chiamato a raccogliere, custodire e rilanciare il patrimonio calcistico della nostra città.

Non è stata una decisione semplice, e nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Con l’assessore Francesco Carità ci siamo avvalsi del supporto di esperti del settore, abbiamo valutato ogni manifestazione di interesse e richiesto, fino all’ultimo minuto, ulteriori approfondimenti. Solo al termine di un percorso rigoroso siamo giunti a questa scelta.”

Tifosi Salernitana, credit Andrea Rosito www.lacasadic.com
Tifosi Salernitana, credit Andrea Rosito www.lacasadic.com

Salernitana, il Tar respinge il ricorso per i Playout

Nella mattinata di giovedì 10 luglio è arrivata la decisione del TAR del Lazio in merito al ricorso presentato dalla Salernitana. Il club di Iervolino aveva infatti presentato un’istanza riguardante il rinvio dei playout di Serie B inizialmente previsti contro il Frosinone.

Ricorso che non ha dato l’esito sperato, con il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che ha giudicato “Non incisivo sull’iscrizione” lo spostamento degli spareggi retrocessione arrivato lo scorso 18 maggio.La società campana, in merito a questa decisione da parte dell’ente incaricato, ha risposto così tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali. QUI IL COMUNICATO