Home » Non c’è posto alla Juventus, devi andare in serie C: era uno dei giovani talenti dell’under 23

Non c’è posto alla Juventus, devi andare in serie C: era uno dei giovani talenti dell’under 23

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Dopo la Juventus Next Gen, il giocatore è pronto a ripartire da un nuovo club di Serie C. È fatta per il suo arrivo

La Juventus, dopo il Mondiale per Club chiuso con l’eliminazione agli ottavi di finale, pensa alla prossima stagione. Dopo la conferma di Igor Tudor come allenatore, la squadra bianconera sta cercando di costruire una squadra che torni ad essere competitiva su tutti i fronti.

Dopo l’arrivo di Jonathan David e, il quasi certo, acquisto di Francisco Conceição è tempo di pensare anche alle cessioni. In mezzo ai nomi noti, ci sono anche quelli meno chiacchierati, giovani promesse cresciuti nelle giovanili ma che non riescono a trovare spazio in prima squadra.

Il progetto Juventus Next Gen, nato proprio per creare un ponte tra giovanili e prima squadra, continua a dare i suoi frutti. Alcuni talenti hanno già trovato spazio nel calcio che conta mentre altri stanno ancora cercando di affermarsi.

A volte il talento non basta, servono tempismo e fiducia nelle proprie qualità. Quando questi elementi vengono a mancare, il rischio è quello di dover ripartire dal basso, anche se fino a pochi mesi prima il futuro sembrava differente.

La nuova Juve di Tudor

La stagione 2025-2026 si apre con un ritrovato entusiasmo. Dopo aver preso la squadra nell’ultima parte dello scorso campionato, Igor Tudor è pronto a guidare i bianconeri. L’allenatore croato, ha ridato un’identità e compattezza a un gruppo che sembrava smarrito centrando l’obiettivo quarto posto.

Ora l’ambizione è quella di tornare a lottare per lo scudetto e, la società si sta muovendo di conseguenza. In entrata si cercano giocatori pronti e adatti al sistema di gioco dell’allenatore mentre, in uscita si valutano con attenzione i profili ritenuti non funzionali al progetto.

Dolomiti-Bellunesi- Credit: Fb
Dolomiti-Bellunesi- Credit: Fb

Dolomiti Bellunesi, Luca Clemenza in arrivo dal Sestri Levante

Novità di mercato per il Dolomiti Bellunesi: è fatta per l’acquisto del classe 1997 Luca Clemenza dal Sestri Levante. L’ala destra, ex Pescara arriva da un’ottima stagione chiusa con 6 gol e 4 assist.

Un giocatore importante per Zanini che potrà impiegarlo in tutti i ruoli offensivi. La sua posizione preferita resta la trequarti, dove nella sua carriera ha disputato 102 partite, segnando 35 gol e servendo 15 assist.