Home » Non fai parte del progetto: Inzaghi lo manda in prestito in Puglia | Addio Palermo

Non fai parte del progetto: Inzaghi lo manda in prestito in Puglia | Addio Palermo

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com

Il giocatore potrebbe ripartire dalla Puglia. 

Il Palermo dopo l’ultima, deludente stagione è pronto a ripartire. Nello scorso campionato i rosanero sono arrivati ottavi strappando la qualificazione ai playoff all’ultimo respiro. Nella post-season il cammino della squadra di Dionisi si è interrotto subito, al primo turno contro la Juve Stabia (1-0).

Al termine dell’annata il club siciliano ha deciso di interrompere il rapporto con l’allenatore Alessio Dionisi e di attuare una rivoluzione in vista della stagione 25/26. Come allenatore il Palermo ha deciso di puntare su Filippo Inzaghi.

L’ex attaccante del Milan è reduce dall’esperienza positiva sulla panchina del Pisa, che ha condotto al 2° posto in Serie B e alla promozione in Serie A. I nerazzurri sono tornati in massima serie 34 anni dopo l’ultima volta.

L’allenatore però ha deciso di non restare in Toscana anche in A (il club nerazzurro ha puntato poi sul suo ex compagno Alberto Gilardino) e di sposare l’ambizioso progetto del Palermo scendendo nuovamente nel campionato cadetto dove negli anni si è rivelato una garanzia, un autentico specialista.

Inzaghi, il “Re” della Serie B

La scelta del Palermo di puntare su Inzaghi è un chiaro segnale: il club punta alla promozione in Serie A. L’allenatore piacentino è una certezza in questa categoria che, dopo le promozioni raggiunte con Benevento e Pisa si è garantito lo status di “Re” della Serie B.

Nonostante alcune difficoltà incontrate nella massima serie, con Milan e Bologna, Inzaghi ha sempre dimostrato grande tenacia e capacità di ripartire. È un allenatore carismatico, capace di trasmettere grinta e mentalità vincente al gruppo. Proprio per questo, il Palermo punta su di lui per inseguire ambizioni importanti.

Henry Palermo interna
Thomas Henry e i suoi compagni esultano con la maglia del Palermo

Palermo, Nikolaou a un passo dall’addio

Dimitrios Nikolaou è proto a salutare il club siciliano e a dare il via ad una nuova avventura. Una cessione prevedibile dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per il ritiro precampionato.

L’ex difensore dello Spezia è nel mirino del Bari che, secondo quanto riportato da SkySport, potrebbe acquistarlo in prestito secco. L’affare è quasi concluso, si attende solo la formalizzazione che dovrebbe arrivare prima della partenza del Bari per Roccaraso, sede del ritiro estivo.