Non rinnovo: addio Roma, Marotta se lo prende “gratis” alla fine del contratto

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
Marotta punta all’ennesimo giocatore in vista della prossima estate: rinnovo di contratto decisivo, si avvicina ai nerazzurri
Reduci da una semifinale al cardiopalma tra Inter e Barcellona, che ha visto i nerazzurri trionfare grazie alla rete di Frattesi accedendo così alla seconda finale di Champions in tre anni, è già tempo di pensare al mercato.
Perché dalle parti di Appiano potrebbe essere giunto il momento di un nuovo affare “alla Marotta”, che ha saputo regalare a Simone Inzaghi una rosa altamente competitiva a un costo totalmente marginale.
Calhanoglu, Thuram, Mkhitaryan, Sommer, Acerbi, … la lista degli affari a “costo zero” potrebbe essere infinita. Mentre il popolo nerazzurro continua a festeggiare per le strade di Milano e pensa già al prossimo 31 maggio, il presidente dell’Inter è già a lavoro.
Si guarda ancora in casa Roma: occhi puntati sul giocatore in scadenza
Roma, questione futuro
La Roma si prepara a un finale di stagione tutto da vivere. La corsa alla prossima Champions League è più aperta che mai e la squadra di Ranieri non sembra voler mollare di un centimetro. Media punti da 2.5 a partita, persino meglio di quanto fatto da De Rossi al suo arrivo a Trigoria dopo l’esonero di Mourinho: i giallorossi puntano al 4° posto, ma guai a dimenticarsi della prossima stagione.
I giallorossi vivranno infatti un’autentica rivoluzione a cominciare dalla panchina e fino agli scanni più alti dell’apparato dirigenziale. Con Claudio Ranieri pronto a farsi da parte, le discussioni sul prossimo volto della Roma infiammano le radio capitoline. Oltre a ciò, ci si interroga sul futuro di molti giocatori in scadenza nel giro di 12 mesi: da El Shaarawy, fino a Pellegrini e Dybala.

Pellegrini in scadenza nel 2026
I futuri di Lorenzo Pellegrini e la Roma sembrano essere lontanissimi. Dopo le numerose critiche dalla piazza giallorossa verso il loro attuale capitano, il numero 7 è scalato perfino nelle gerarchie di Claudio Ranieri segnando quasi un punto di non ritorno. I capitolini inizieranno un nuovo ciclo a partire dalla prossima stagione, che potrebbe vederli tornare nell’Europa che conta qualora riuscissero e centrare il 4° posto a fine campionato.
Molti club monitorano attentamente la situazione a Trigoria, fra questi c’è sicuramente l’Inter. Il curriculum di Marotta parla da sé e i “colpi a parametro zero” hanno segnato la carriera del presidente nerazzurro. Già a gennaio la Roma ha accettato il trasferimento di Zalewski, fuori dal progetto giallorosso e completamente rivitalizzato sotto l’ombra della madonnina. Chissà che l’asse Milano-Roma non possa tornare caldo già quest’estate.