Home » Noto attaccante di Serie C ruba la fotocamera al fotografo: “te lo avevo promesso” | La situazione

Noto attaccante di Serie C ruba la fotocamera al fotografo: “te lo avevo promesso” | La situazione

screen di un azione di gioco _ www.lacasadic.com

screen di un azione di gioco _ www.lacasadic.com

L’attaccante ha mantenuto la sua promessa: ha rubato la fotocamera al fotografo per festeggiare coi tifosi

Nel calcio, si sa, l’adrenalina del gol può portare a esultanze di ogni tipo: dalle corse sotto la curva agli abbracci collettivi, fino a gesti improvvisati che finiscono per diventare virali. Ma stavolta, al termine di una sfida tiratissima di Serie C, un attaccante ha deciso di sorprendere tutti con un gesto tanto ironico quanto inaspettato.

Da settimane, il numero 10 della squadra era alla ricerca della rete che potesse finalmente sbloccarlo. Le prestazioni convincenti e la dedizione in allenamento avevano fatto intravedere segnali di crescita, ma il pallone sembrava non voler entrare. Poi, in un pomeriggio di grande intensità, è arrivato il momento tanto atteso.

La partita, combattuta dal primo all’ultimo minuto, ha regalato emozioni forti non solo ai tifosi ma anche ai protagonisti in campo. Tra questi, proprio l’attaccante che, dopo il gol, ha deciso di dare vita a una delle scene più curiose del weekend calcistico. Un gesto nato da una promessa fatta giorni prima e mantenuta con il sorriso, davanti a un pubblico divertito.

Un episodio che racconta non solo la leggerezza del calcio, ma anche la personalità di un giocatore capace di unire determinazione e ironia. L’entusiasmo ritrovato e il feeling con i compagni sembrano aver restituito fiducia a un calciatore che, ora più che mai, vuole essere protagonista della stagione.

Un’esultanza diversa dal solito

Subito dopo la rete, infatti, il numero 10 ha deciso di celebrare il gol in maniera del tutto originale. Non un’esultanza comune, ma qualcosa che aveva promesso e che, puntualmente, ha voluto mantenere. Una scena che ha strappato un sorriso a tutti i presenti e che è diventata in pochi minuti il simbolo della sua rinascita sportiva.

Un momento che resterà impresso non solo per la bellezza del gesto tecnico, ma per la spontaneità di quello successivo: un piccolo fuori programma che ha reso ancora più autentico un pomeriggio già speciale.

Carpi Stanzani, esultanza, credit: Daniele Lugli
Carpi Stanzani, esultanza, credit: Daniele Lugli / www.lacasadic.com

Carpi, Stanzani: “Avevo promesso ai fotografi che in caso di gol gli avrei rubato la fotocamera”

Al termine della sfida contro il Livorno, l’autore del primo gol Leonardo Stanzani, ex Bologna, si è presentato davanti ai giornalisti. Il numero 10 ha commentato così la prestazione: “Sono in un periodo dove sto bene e mi sto allenando bene, credo che questo si veda anche in campo. Oggi è arrivato il tanto atteso gol e sono contento per i tre punti. Nelle ultime settimane tutti mi hanno aiutato e mi hanno dato una spinta in più per sbloccarmi”.

Ha poi commentato la buffa esultanza dopo il gol: “Avevo promesso ai fotografi che in caso di gol gli avrei rubato la fotocamera, ho fatto due o tre scatti a Cortesi. Il gol lo dedico a tutti, dai miei compagni a tutto lo staff”. Sulla nuova posizione: “Mi trovo bene a giocare vicino alla porta, cerco di mettermi sempre a disposizione e se posso stare più vicino alla porta sono contento”. Infine sulla condizione attuale della squadra e la posizione in classifica: “La lezione di Gubbio è stata recepita, volevamo dimostrare di essere importante e vincere in casa era importante. Il campionato è ancora lungo, siamo a novembre e dobbiamo pensare solo a salvarci il prima possibile”.