Home » Nuovo stadio per il club storico: arriva il via libera anche dalla politica | Tutto pronto per il 2026

Nuovo stadio per il club storico: arriva il via libera anche dalla politica | Tutto pronto per il 2026

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Dopo l’incontro positivo, sono stati fatti passi concreti per il nuovo stadio

In Serie C il campionato è ormai giunto al termine e, tra playoff e playout, alcuni verdetti sono già stati emessi. La corsa verso la Serie B entra nel vivo, tra sogni promozione e battaglie che continuano a tenere alto il livello di questo finale di stagione.

Protagonista di una stagione ricca di sorprese e conferme, la squadra di Liverani ha chiuso al secondo posto con 74 punti, frutto di 22 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Un percorso di alto livello, segnato da una lunga lotta al vertice per il primo posto che avrebbe significato promozione diretta, sfumata solo nelle ultime giornate.

I playoff, però, non sono iniziati nel migliore dei modi. L’esordio nei quarti di finale contro la Giana Erminio ha visto la squadra cadere per 0-1 in trasferta, complicando subito il cammino verso l’obiettivo finale.

C’è ancora il ritorno da disputare, questa volta davanti al proprio pubblico. La squadra di Liverani, che punta con decisione alla promozione in Serie B, potrà contare sul fattore campo. L’atmosfera si preannuncia infuocata: servirà una prestazione all’altezza delle ambizioni.

Il rendimento della stagione 2024/2025

Pur avendo cambiato guida tecnica a stagione in corso, con Liverani subentrato ad Abate – che aveva lasciato la squadra al secondo posto e a pochi punti dalla vetta – il rendimento è rimasto di altissimo livello. Il gruppo ha saputo mantenere equilibrio e compattezza, nonostante una lieve flessione nelle battute finali del campionato.

Tra i protagonisti assoluti della stagione spiccano Emanuele Cicerelli e Pietro Cianci, numeri 10 e 71, trascinatori a suon di gol e assist. Il primo ha chiuso con 19 reti e 8 passaggi vincenti, il secondo con 12 gol e 6 assist, confermandosi uomini chiave dell’intero progetto tecnico. Su di loro Liverani punta forte anche per il futuro, a prescindere da come si concluderà la corsa playoff.

Ternana, il presidente D'Alessandro
Ternana, il presidente D’Alessandro / Credit Ternana Calcio

D’Alessandro sul nuovo stadio

Intervenuto tramite il suo profilo instagram, il presidente della Ternana, D’Alessandro ha fatto il punto sull’attesissimo nuovo stadio: “Un nuovo passo in avanti verso il nuovo stadio Insieme al Direttore Mangiarano abbiamo incontrato il Ministro dello Sport Andrea Abodi presso il Ministero”.

Ha poi aggiunto: “Un confronto positivo e costruttivo, incentrato sul progetto del nuovo stadio Abbiamo ricevuto conferma del pieno sostegno da parte del Ministero e apprezzamento per il lavoro svolto da Ternana Calcio e Stadium S.p.A, Avanti così, con impegno e determinazione!” – ha concluso il patron.