Home » Orsolini, è la tua chance in una big | Arriva a Milano con lo scambio: la richiesta del nuovo allenatore

Orsolini, è la tua chance in una big | Arriva a Milano con lo scambio: la richiesta del nuovo allenatore

L’attaccante del Bologna è pronto alla sua prima esperienza in una big del calcio italiano: Milano lo attende.

Riccardo Orsolini è tra i principali protagonisti del campionato italiano nelle ultime stagioni. Nel Bologna capace di raggiungere la Champions League con Thiago Motta e in quello capace di vincere la Coppa Italia con Italiano, il comune denominatore è stato proprio l’esterno classe 1997.

Gol, assist e un rendimento generale sempre eccezionale, Orsolini è stato un elemento imprescindibile per il club romagnolo, in particolare nella stagione appena conclusa.

Nel 2024/25, infatti, “Orsonaldo”, come viene soprannominato, ha registrato il proprio record di gol in singola – ben 17. Un numero esorbitante che descrive perfettamente la dimensione di cui ormai fa parte il nativo di Ascoli Piceno.

Una dimensione che potrebbe anche voler dire “passaggio in una big”. Nelle ultime ore il nome è concreto: Orsolini potrebbe presto approdare a Milano, c’è una squadra che lo attende con ansia.

Orsolini, oltre 250 presenze con il Bologna: dopo 7 anni l’addio è vicino

Il possibile addio di Orsolini al Bologna rappresenterebbe una perdita incredibile per il club rossoblù, che può contare sulle prestazioni dell’esterno classe 1997 dal 2018.

Una parentesi lunghissima, quella tra il 28enne e il Bologna, caratterizzata da ben 258 presenze. Numeri da “bandiera”, ora pronti a interrompersi. L’approdo di Orsolini a Milano è sempre più vicino: il club, nella figura del nuovo allenatore, lo cerca con insistenza.

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Il Milan cerca Orsolini, proposto uno scambio al Bologna

Ma di chi stiamo parlando? Del Milan di Massimiliano Allegri. Dopo Modric e Ricci, il club vuole rinforzare il proprio reparto offensivo, avrebbe messo gli occhi sul classe 1997 del Bologna e avrebbe già pronta l’offerta.

Il ds Igli Tare starebbe pensando già a uno scambio: Sportiello più soldi per arrivare a uno dei grandi protagonisti del calcio italiano e della Nazionale. Riuscirà il Milan a definire la trattativa? I prossimi giorni saranno decisivi in questo senso. Nel frattempo la piazza freme, volenterosa di grandi colpi per poter ambire nuovamente ai piani alti della classifica.