Home » Per l’Ascoli questo pareggio vale più di una vittoria: “Bene così” | Tomei non le manda a dire

Per l’Ascoli questo pareggio vale più di una vittoria: “Bene così” | Tomei non le manda a dire

Tomei in conferenza stampa

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Francesco Tomei, allenatore dell’Ascoli, rimane soddisfatto del pari contro la Vis Pesaro

Nel girone B di Serie C ci sono due squadre in vetta alla classifica. La prima è l’Arezzo, reduce dalla vittoria di misura per 1-0 contro la Sambenedettese grazie alla rete di Pattarello su calcio di rigore. La seconda è il Ravenna, che ha battuto il Pineto in trasferta per 3-0 con i gol di Di Marco, Corsinelli e Spini.

Entrambe sono a 38 punti, mentre più staccato c’è l’Ascoli a 29, sul gradino più basso del podio. In zona playoff, si trovano tutte a 5 punti di distanza, con Guidonia Montecelio e Carpi a 24 punti, il Pineto a 23, il Forlì e la Ternana a 21, la Vis Pesaro a 20 e il Campobasso a 19.

Il Gubbio, undicesimo, è distante solo un punto, e condivide la zona tranquilla della classifica con la Pianese e la Juventus Next Gen, anch’esse a 18. Seguono la Sambenedettese a 17 e il Livorno a 15.

Nella zona calda, il Rimini, ultimo con i punti di penalizzazione, è stato ormai escluso a causa del fallimento della società. Non ci sarà alcuna retrocessione diretta, mentre 4 squadre faranno i playout. Al momento, sono il Perugia, il Pontedera (entrambe a 12 punti), il Bra (11) e la Torres (8).

Ascoli, serve una scossa

In particolare, l’Ascoli non sta vivendo un grande momento di forma. Contro la Vis Pesaro in trasferta è arrivato un pareggio per 1-1, con la rete bianconera di Ndoj che ha risposto al momentaneo vantaggio avversario di Vezzoni. Si tratta del quinto risultato di fila senza vittoria, Coppa Italia inclusa con la sconfitta al secondo turno nel sentito derby contro la Sambenedettese.

Proprio contro la Samb è arrivato l’ultimo successo, ma in campionato. Era l’11ª giornata e l’Ascoli vinse di misura con il risultato di 1-0 con la rete di Tommaso Milanese al 40′.

Ascoli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com
Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Tomei è fiducioso

L’allenatore Francesco Tomei, però, è rimasto comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi nell’ultimo match. “È stata una partita piacevole anche da vedere – commenta in conferenza stampa –. Andare in svantaggio non è mai semplice, soprattutto in questa fase della stagione, dove anche un singolo episodio può indirizzare la gara“, sottolinea.

Tomei vuole essere chiaro: “In un’altra situazione, le occasioni avute avrebbero potuto portarci su un binario diverso. Nel primo tempo abbiamo tenuto un ritmo troppo basso e la nostra manovra è stata un po’ lenta. Però sono soddisfatto della reazione della squadra nella ripresa“, conclude.