Home » Pioli, risveglio horror: la Juve si è inserita nella trattativa | Glielo ruba in una notte sola

Pioli, risveglio horror: la Juve si è inserita nella trattativa | Glielo ruba in una notte sola

Stefano Pioli (IMAGO)

Stefano Pioli (IMAGO)

Il club dopo il cambio in panchina ha intenzione di aprire un nuovo ciclo e pianifica la prossima stagione

La prossima stagione di Serie A è ormai alle porte e i club si stanno preparando al meglio, sia in campo che sul mercato. L’obiettivo è farsi trovare pronti ai nastri di partenza, iniziando con il piede giusto per inseguire i traguardi prefissati. La Serie A è un campionato che regala sempre nuove sorprese e ogni stagione ha avuto protagoniste inaspettate oltre alle solite conferme.

Il club la scorsa annata è riuscito a qualificarsi in Conference League grazie al sesto posto conquistato. In panchina la prossima stagione ci sarà un nuovo volto, con l’intenzione di inaugurare un nuovo ciclo e alzare ulteriormente l’asticella, con un occhio all’Europa.

Per il nuovo allenatore si tratta di un ritorno e, vista la sua passata esperienza con un biennio positivo tra il 2017 e il 2019, la società si augura di ripetere i buoni risultati. La piazza ha una storia importante e i tifosi sognano il ritorno ai fasti di un tempo.

Il presidente ogni anno sta mettendo a segno importanti operazioni di mercato, alzando costantemente il livello della rosa. Lo scorso anno è arrivato il bomber dai rivali storici, che ha stupito tutti con una stagione super, oltre le più rosee aspettative. L’attaccante è rinato con la nuova maglia e ha riconquistato anche la nazionale.

Tra campo e mercato, una rivalità mai sopita tra i due club

Sono tante le rivalità sportive tra squadre nel nostro campionato e le ragioni sono tra le più svariate. Oltre ai famosi derby di Milano e Roma, anche in altri contesti nonostante non ci sia di mezzo la condivisione della stessa città, l’ambiente si surriscalda in occasione delle partite. I dissapori tra i due club ci riportano indietro nel tempo, agli anni 90, epoca d’oro del campionato italiano in cui militavano i migliori giocatori del pianeta.

E il giocatore in questione allora rappresentava l’eccellenza, pallone d’oro 1993 e simbolo della Nazionale. In una calda estate di mercato fu questa operazione di mercato ad accendere il fuoco tra le due tifoserie, con il talento azzurro che passa da una società all’altra. Negli anni a seguire ci sono stati altri scambi sul mercato, più o meno eclatanti. In questa finestra di calciomercato il duello si rinnova, con un obiettivo in comune tra le due squadre.

Franck Kessié (IMAGO)
Franck Kessié (IMAGO)

Frank Kessiè può andare alla Juve, ma c’è l’interesse della Fiorentina

Franck Kessié, centrocampista ivoriano attualmente in forza all’Al-Ahli in Arabia Saudita, è tornato nel mirino di Juventus e Fiorentina. Dopo un’esperienza non propriamente entusiasta in Arabia, Kessié è pronto a tornare in Serie A, dove ha già lasciato il segno con il Milan.

Le due squadre italiane stanno monitorando con attenzione la sua situazione, anche se la trattativa non è facile a causa dell’ingaggio elevato dell’ex rossonero. La Fiorentina è favorita dal legame con Pioli, ma la Juventus resta in attesa.