Home » Porte chiuse a Formello: lascia la Lazio… per la Serie B | Acquisto definito poco fa

Porte chiuse a Formello: lascia la Lazio… per la Serie B | Acquisto definito poco fa

aquila olimpia con maurizio sarri

Aquila Olimpia con l'ex allenatore della Lazio Sarri - screen gdm

Il club si vuole rinforzare per ripetere l’ottimo campionato appena concluso: all-in sul talento brasiliano

Se si parla di calcio, geograficamente parlando la mente va principalmente in una direzione. Il Paese che più rappresenta il gioco più bello del mondo è senza dubbio il Brasile, culla di talenti che hanno scritto la storia del calcio e hanno fatto sognare generazioni di tifosi e hanno scritto la storia del calcio.

Il nostro campionato è stato storicamente pieno di talenti dal sangue carioca: da Kakà fino a Ronaldo il Fenomeno e senza dimenticarci ovviamente dei più remoti Careca o Cané.

Nonostante i problemi legati all’indice di liquidità, che vedono la Lazio fortemente limitata durante queste prime fasi di mercato estivo, Lotito vuole puntare proprio sul talento brasiliano.

Il nuovo rinforzo per la difesa arriva dalla terra di Pelé ed è cresciuto nel Botafogo. Portato in Italia dai biancocelesti, ora affronterà la prossima stagione in Serie B con il nuovo club, deciso a puntare su di lui.

Lazio, la situazione sul mercato bloccato

Prime settimane di calciomercato già particolarmente attive per gran parte dei club di Serie A, eccezion fatta per la Lazio. I biancocelesti sono infatti alle prese con la delicata questione legata all’indice di liquidità, in merito alla quale l’avvocato Alberto Porzio, intervenuto a Sky Sport, ha fatto il punto della situazione. “Ci sono sostanzialmente due strade:”

La prima è correggere i parametri entro la fine del mercato attraverso al cessione di giocatori, la seconda è quella di effettuare dei versamenti diretti da parte della società, come un aumento di capitale”. La cessione di Tchaouna al Burnley per 14 milioni potrebbe però non bastare al club di Lotito, che dovrebbe farne altre 3-4 alla stessa cifra per rientrare nei parametri una volta per tutte.

Logo Sudtirol

Il Sudtirol si rinforza in difesa, dalla Lazio arriva in prestito Filipe Bordon

“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla Società Sportiva Lazio i diritti alle prestazioni sportive di Filipe Bordon. Il ventenne brasiliano, difensore centrale, si trasferisce in biancorosso con la formula del prestito annuale, quindi con un accordo il cui termine è fissato al 30 giugno 2026, con opzione di acquisto a favore dell’FCS e contro-opzione a favore della S.S. Lazio”.

Il classe 2005 è un figlio d’arte, infatti il padre Marcelo ha vestito le maglie di Schalke 04 e Stoccarda, oltre che della nazionale brasiliana.
Filipe Bordon ha maturato esperienze formative presso diverse società, tra cui Botafogo FC, Inter de Bebedouro, Ferroviária e, in prestito, all’Athletico Paranaense. Nel settembre 2023 si è trasferito dalla società Ferroviária alla Primavera della Lazio. Lo scorso anno si è laureato campione sudamericano Under 20 con la sua nazionale. Ora lo aspetta una nuova avventura in Serie B con la maglia biancorossa.