Home » Riecco Rodri: sarà in campo con i rossoneri | Conferme ufficiali dall’Inghilterra

Riecco Rodri: sarà in campo con i rossoneri | Conferme ufficiali dall’Inghilterra

Rodri con la maglia della Spagna

Rodri, imago agency, www.lacasadic.com

Il centrocampista spagnolo torna finalmente dall’infortunio.

Buone notizie per il Manchester City. I cityzens ritrovano finalmente il centrocampista classe 1996 e vincitore del Pallone d’oro Rodri. L’ex Atletico Madrid era stato trattenuto ai box da un infortunio ai legamenti del ginocchio destro.

Una buona notizia che ridà finalmente vita alla travagliata stagione del club di Manchester. Gli uomini di Pep Guardiola infatti, anche a causa dell’assenza del mediano madrileno, hanno riportato molte difficoltà nell’annata corrente.

Queste difficoltà hanno portato il club a interrompere bruscamente il proprio ciclo vincente e a essere prima eliminato ai sedicesimi di finale della UEFA Champions League e a perdere la finale di FA Cup con il Crystal Palace.

A questo si è poi aggiunto un rendimento ben al di sotto delle aspettative in campionato che ha visto la società perdere molte posizioni in favore del Liverpool il quale ha poi vinto la Premier League. Nonostante ciò, il City è attualmente al terzo posto ed è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni.

Gli infortuni più lunghi della storia del calcio

Rodri è stato praticamente ai box per quasi tutta la durata dell’annata corrente. Nonostante questo grande lasso di tempo, il suo non rientra tra gli infortuni più lunghi della storia del calcio. Questo insolito primato spetta infatti alla leggenda brasiliana Ronaldo.

L’ex Inter e Real Madrid, tra le tante, subì, mentre vestiva la casacca del club meneghino, una gravissima lesione al tendine rotuleo. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, Ronaldo tornò in campo per farsi di nuovo male dopo pochi minuti. Questo loop tenne fuori il fenomeno dai campi di gioco per circa 18 mesi.

Rodri torna tra i convocati, ma lo fa dalla panchina

La gara di cui stavamo parlando in precedenza era del 20 maggio scorso ed era quella che vedeva il Manchester City fronteggiare il Bournemouth. In quell’occasione, Rodri era finalmente tornato fra i convocati ma non è stato inserito sin da subito nello scacchiere titolare.

Il centrocampista spagnolo non ha però fatto il suo ingresso nemmeno per un minuto sul campo da gioco. Pep Guardiola ha infatti deciso di non rischiarlo e di tenerlo in panchina per tutta la durata del match dell’Etihad Stadium.