Rinnovi con noi, poi ti vendiamo: il club grana ha deciso | Addio al suo centravanti

Stadio Iacovone - credit: www.lacasadic.com
Ancora con l’ambizioso club, almeno sulla carta. Ma in che senso?
Il forte centrocampista classe 2002 ha rinnovato il proprio contratto con il club in cui è stato protagonista nella scorsa stagione. Eppure sarà una firma dal sapore di beffa. Il motivo è legato al suo trasferimento ormai deciso dalla società.
Nella scorsa stagione, il ragazzo ha collezionato 9 presenze con il club siciliano, segnando anche 1 gol. Nella seconda parte di stagione, il centrocampista si è poi trasferito in una squadra laziale in cui ha trovato più continuità di rendimento. Niente male, ma il club perché gli ha rinnovato il contratto?
La società granata crede ancora in lui, ecco perché ha firmato il rinnovo ma si trasferirà in prestito in un altro club, sempre nella stessa categoria. Una beffa, forse. Oppure una grande opportunità per dimostrare il proprio valore e tornare più forti.
Questione di obiettivi e ambizioni, personali e di squadra. E’ certo che il centrocampista vivrà una nuova avventura sempre nella categoria in cui è stato protagonista negli ultimi anni.
Il rinnovo, poi l’addio: cosa è successo
Salvo clamorosi colpi di scena, il giocatore si trasferirà presto in un altro club. Il suo futuro è altrove. Eppure ha firmato qualche giorno fa il rinnovo col suo vecchio club di appartenenze. E’ arrivata anche l’ufficialità per il passaggio del centrocampista nel nuovo club laziale.
Di seguito il comunicato: “L’attaccante, classe 2002, passa alla società romana in prestito con diritto di riscatto”. Tutto fatto dunque per il suo trasferimento, insieme ad altri due grandi protagonisti della stagione. Tre cessioni importanti per i granata, che credono però ancora nelle potenzialità del classe 2002.

La nota del club
La società crede ancora su di lui, trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista giocherà ancora in Serie C. Arrivato anche il comunicato della società in merito.
Di seguito ecco la nota: “La società FC Trapani 1905 comunica il trasferimento al Guidonia Montecelio 1937 Fc del calciatore Diego Zuppel, rientrato dal prestito al Latina. L’attaccante, classe 2002, passa alla società romana in prestito con diritto di riscatto. Al Guidonia si trasferiscono, a titolo definitivo, anche i difensori Andre Cristini – già in prestito alla società capitolina scorsa stagione – e Davide Zappella arrivato a Trapani durante la sessione invernale di calciomercato. Per Zappella sono state 7 le presenze con la maglia granata”.