Home » Roma, squadra blindata: è ritiro fino alla stagione | La decisione ufficiale del club

Roma, squadra blindata: è ritiro fino alla stagione | La decisione ufficiale del club

Stadio Olimpico screen copertina

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com

La società prende una decisione importante per concentrarsi sull’obiettivo rincorso per tutto il corso della stagione.

La Roma di Ranieri non vuole smettere di puntare all’obiettivo Champions League. La squadra giallorossa vuole portare a compimento una straordinaria rimonta centrando la qualificazione alla massima competizione europea.

In questo momento i giallorossi, che nell’ultimo turno hanno superato 1-0 la Fiorentina all’Olimpico, sono quinti a quota 63 punti, gli stessi della Juventus di Tudor, che è quarta ed è l’ultima squadra che il prossimo anno giocherebbe la Champions League.

Negli ultimi tre impegni, però, la squadra di Ranieri proverà ad effettuare il sorpasso ai danni della formazione bianconera, proseguendo il fantastico cammino intrapreso dal ritorno dell’ex allenatore del Leicster.

Per mantenere pienamente il focus sull’obiettivo, però, la società ha preso una decisione importante da qui a fine stagione: la squadra sarà blindata. Concentrazione massima per provare a centrare qualcosa di impensabile fino a pochi mesi fa. Ma la Roma non è l’unica squadra ad aver preso questo provvedimento, c’è un altro club che ha deciso di operare nello stesso modo.

Il comunicato ufficiale

Questo il comunicato della società: “La squadra riprenderà la preparazione con il ritiro presso il Mancini Park Hotel di Roma, dove martedì 6 maggio (ritrovo lunedì sera), con una doppia seduta a porte chiuse, inizieranno gli allenamenti agli ordini del mister ed il suo staff”.

La squadra sarà in ritiro fino a sabato 10 maggio“. Un messaggio chiaro: il focus dovrà essere solamente il campo. Centrare l’obiettivo sarà fondamentale per il futuro del club.

Ternana, coreografia dei tifosi nel derby umbro – screen – www.lacasadic.com

Ternana, la società decide di mandare la squadra in ritiro a Roma

La società in questione è la Ternana, il cui obiettivo è chiaro: lasciarsi alle spalle le amarezze del campionato e puntare con determinazione alla promozione in Serie B. Il ritiro si terrà, ovviamente, sotto gli ordini di Liverani, che ha convocato ben 32 giocatori.

La Ternana ancora non conosce il proprio avversario ma, avendo concluso in seconda piazza nel girone B, è certa di partire dal secondo turno dalla Fase Nazionale dei playoff. Il club umbro, dunque, farà il suo esordio negli spareggi promozione domenica 18 maggio.