Home » Scelto il terzino nerazzurro al posto di Theo: visite mediche prenotate | Annunciato il nuovo acquisto

Scelto il terzino nerazzurro al posto di Theo: visite mediche prenotate | Annunciato il nuovo acquisto

Il giocatore del Milan Theo Hernandez

Il giocatore del Milan Theo Hernandez / Credit

Il club ha deciso, sarà lui il sostituto di Theo: i nerazzurri accettano l’offerta, visite mediche già fissate nelle prossime ore.

Il calciomercato entra nella fase più calda. A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione estiva, fissata per il prossimo 1° luglio, i club cominciano già a muoversi in vista delle preparazioni atletiche.

Ogni squadra vuole iniziare il proprio ritiro già con qualche innesto, così da recuperare sulla tabella di marcia il tempo loro necessario per l’adattamento tattico e in gruppo.

Serie A già alle prese con numerose partenze. Da Theo Hernandez, ormai promesso sposo dell’Al-Hilal, fino al giovane Diego Coppola già ufficializzato dal Brighton.

Per non parlare poi del grande valzer di panchine che ha sconvolto l’intera massima serie. Qualcosa però sembra essere cambiato: il club ha finalmente trovato il sostituto di Theo, prossime ore decisive per la chiusura.

Milan, il punto sul mercato

Rossoneri alle prese con una totale rivoluzione dalle parti di Milanello. Dopo Theo Hernandez e Reijnders, anche Thiaw e Morata sarebbero vicini alla partenza. Tare però comincia a muoversi anche in entrata: in attesa delle visite mediche e dell’ufficialità di Modric, il Milan è a lavoro per chiudere Ricci dal Torino. Le parti sarebbero vicine e il centrocampista della Nazionale, molto probabilmente, vestirà di rossonero nella prossima stagione.

L’idea è chiara: regalare ad Allegri un centrocampo di livello e subito competitivo. Quindi Milan all’assalto anche per Jashari del Brugge, Javi Guerra del Valencia e Xhaka del Leverkusen. Con la partenza di Theo, però, il diavolo dovrà obbligatoriamente investire su un nuovo terzino sinistro titolare, e trovare qualcuno in grado di offrire gli stessi numeri del francese nelle ultime stagioni, non sarà di certo facile.

Il giocatore dell'Atalanta Ruggeri
Il giocatore dell’Atalanta Ruggeri / Credit Imago

Atletico Madrid, in chiusura il nuovo difensore

Ore decisive per il nuovo acquisto dell’Atletico Madrid. Gli spagnoli tornano a fare affari in Serie A, assicurandosi uno dei principali volti delle ultime stagioni. Parliamo di Matteo Ruggeri, ormai sempre più ex Atalanta e pronto a firmare un nuovo contratto con i colchoneros. Il difensore nerazzurro ha risentito dell’elevata concorrenza in quel settore di campo e potrebbe ora trovare più spazio alla corte di Simeone.

Atletico Madrid che, prima del Mondiale per Club, era stato in trattativa con il Milan per Theo Hernandez. Lo stesso giocatore sembrava aver dato la sua disponibilità per il trasferimento in Spagna, in quello che sarebbe stato un ritorno per lui che era cresciuto proprio nelle giovanili dei biancorossi. Il mancato accordo con il club ha però spinto la squadra di Simeone a cambiare obiettivo, puntando forte sul difensore atalantino del 2002.