Scusate, ve lo possiamo rubare un attimo? | Baroni si è innamorato di un talento della Serie C: firma col Toro

Baroni Lazio - Credits Imago
Il calciomercato non si ferma mai
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione con le squadre che stanno cercando di mettere a punto gli ultimi dettagli per regalare ai propri allenatori una rosa più completa possibile in vista della prima di campionato.
Il mercato lo sappiamo non dorme mai, e anche in giornate di test amichevoli per mettere minuti nelle gambe e far amalgamare il gruppo le trattative sono dietro l’angolo. Il Torino infatti avrebbe messo gli occhi sul giovane talento classe 2007 della Serie C e sembrerebbe deciso ad affondare il colpo.
Il giovane è uno dei talenti più cristallini del campionato e potrebbe presto ritrovarsi a fare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A. Non sarebbe il primo ragazzo a compiere questo salto per un campionato come quello della Serie C che ogni anno continua a sfornare nuovi talenti.
Infatti l’opportunità di giocare per i giovani e di mettersi in mostra negli ultimi anni è diventata sempre maggiore, contribuendo notevolmente alla loro formazione e crescita. Il club non vorrebbe privarsene ma resistere alla avanches del Torino non è sicuramente una cosa semplice.
Inter U23, è ufficiale: ecco Richi Agbonifo dall’Hellas Verona
Altro nuovo innesto per la nuova formazione dell’Inter U23, che sta prendendo sempre più forma. Si tratta di Richi Agbonifo che come anticipato, si unirà alla seconda squadra nerazzurra. Si tratta di un esterno d’attacco, classe 2006. Cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, dove la scorsa stagione ha messo a referto 13 gol e 11 assist nell’intero campionato di Primavera 1.
Ora dopo aver svolto le visite mediche e sistemato gli ultimi dettagli, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter U23.Agbonifo, italiano ma con origini nigeriane, è in grado di ricoprire tutte le zone del reparto offensivo. Sarà un rinforzo utile per Stefano Vecchi, che avrà così a disposizione un nuovo giovane talento da poter schierare e da far crescere.
Trento, ufficiale: Leonardo Santer va in prestito al Torino
Novità di mercato in casa Trento, Leonardo Santer sarà un nuovo giocatore del Torino. Il portiere classe 2007 è uno dei ragazzi più talentosi del vivaio dei trentini, e dopo un’ottima stagione con le giovanili è pronto per il grande salto con il Torino. Il ragazzo sarà aggregato inizialmente al gruppo primavera.
Il comunicato del club: “Trento, 1 Agosto – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione a favore della Società Sportiva Torino Football Club, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Santer. A.C. Trento 1921 saluta Leonardo Santer e gli augura le migliori fortune sportive e personali per questa nuova esperienza professionale.”