Home » “Se faccio gol mi mangio un…” | Scommessa folle in serie C: l’attaccante ha esagerato

“Se faccio gol mi mangio un…” | Scommessa folle in serie C: l’attaccante ha esagerato

Pallone Serie C - credit: Lega Pro

La folle scommessa del centrocampista

Si sa, al giorno d’oggi ogni frase, ogni promessa grazie ai social può diventare un tormentone mediatico o una sentenza. Questo è il caso del giocatore di serie C, che si è lasciato andare a una dichiarazione forte che però adesso dovrà mantenere nel caso dovesse far gol.

Tutto è nato da un incontro con il proprio gruppo di tifosi, dove il centrocampista tra una battuta e l’altra si è lasciato andare a una forte dichiarazione divenuta poi scommessa. E lo sappiamo, ogni promessa è un debito. La folle scommessa lanciata dal calciatore ha subito destato curiosità e scalpore nei tifosi, con un filmato che ha fatto poi il giro del web.

Il suo non è certamente il primo caso di scommessa che una volta dichiarata finisce per fare il giro del web. Tutti infatti ricorderemo la particolare promessa fatta, e poi mantenuta, da Davide Nicola ai tempi del Crotone. L’allenatore piemontese aveva infatti promesso che in caso di salvezza quell’anno, avrebbe portato a termine una sorta dio giro d’Italia in bicicletta.

Partenza da Crotone e arrivo a Torino. Detto fatto. Il Crotone quell’anno compie una vera e propria impresa calcistica, raggiungendo una salvezza che sembrava insperata, e Nicola mantenne fede alla sua promessa. Adesso vedremo se il centrocampista farà altrettanto con la sua.

Ravenna, Tenkorang è l’uomo in più

Con 6 reti nelle prime 12 di campionato (giocate tutte da titolare), Joshua Tenkorang sta trascinando la squadra, e le sensazioni sono più che positive come raccontato al Resto del Carlino: “Non ho difficoltà, semplicemente ora mi marcano a uomo quando entro in area e stanno più attenti alle mie movenze, ma non mi arrendo mai. Torres? Dovremo pensare subito a sabato, non sarà una partita facile”.

Un lavoro, quello dell’allenatore Marchionni, che punta anche ad accrescere il tasso tecnico di Tenkorang: “Mi chiede anche di venire a prendere palla tra i difensori. Mi conoscono, sanno che attacco la profondità, e se mi abbasso libero spazio per Spini, che ha le giocate giuste per la squadra.” (L’articolo completo)

Kouan in azione - credit: Cosenza Calcio - www.lacasadic.com
Kouan in azione – credit: Cosenza Calcio – www.lacasadic.com

Cosenza, la particolare scommessa di Kouan: “Se arrivo a 8 reti mangio un topo”

Sì, avete letto bene. Questa è la particolare scommessa lanciata dal centrocampista del Cosenza Chritian Kouan. In occasione di un incontro con i tifosi, l’ivoriano ai microfoni di Lupisinasha lanciato questa particolare sfida: “Se arrivo a 8 reti mi mangio un topo!”

Una scommessa particolare che ha lasciato perplessi in molti. Con il gol siglato nell’ultima sfida contro L’Altamura Kouan ha raggiunto quota tre reti in questo campionato, e adesso ne mancano soltanto cinque per raggiungere questo particolare traguardo.