Home » Serie C completamente sconvolta: entra e prende 2 gialli in 60 secondi | Mai visto niente del genere

Serie C completamente sconvolta: entra e prende 2 gialli in 60 secondi | Mai visto niente del genere

Il gesto del giocatore gli costa il doppio giallo

Come ogni anno, la Serie C si dimostra un campionato avvincente in tutti e tre i gironi. Ogni weekend, scendono in campo piazze storiche che vogliono tornare grandi e altre che si affacciano per la prima volta nel professionismo.

Nel girone A, la capolista è il Vicenza, che con 35 punti ne ha ben 8 di distanza dalle inseguitrici Union Brescia e Lecco, entrambe a 27. Positiva al momento la prima stagione storica dell’Inter Under 23, al momento quinta a 22. In coda, disastrosa la situazione della Triestina, che dei 23 punti di penalizzazione ne ha recuperati soltanto 13.

Nel girone B, al primo posto c’è il neopromosso Ravenna a 33 punti. L’anno scorso si trovava tra i dilettanti, oggi contro i pronostici si trova lassù in cima. Più indietro l’Ascoli, terzo, e la Ternana, sesta. A metà classifica, la Juventus Next Gen si è rialzata da un periodo negativo grazie all’1-0 sul Forlì. Chiude il Rimini, anche in questo caso, con i punti di penalizzazione. Sono stati 15 in totale, di cui 11 scontati.

Nel girone C, è il Catania a guardare tutti dall’alto, con 28 punti, seguito da Salernitana e Benevento. A differenza di Triestina e Rimini, il Trapani ha scontato i punti di penalizzazione (8). Al momento i granata sono in zona playoff, così come l’Atalanta Under 23, decima. A occupare l’ultima posizione è il Siracusa, ma reduce da 2 vittorie nelle ultime 3.

Cartellini in continuazione

Tra le statistiche dei vari gironi, emerge il dato dei cartellini rossi. Sono 53 in totale, nel corso delle prime 13 giornate di campionato. C’è equilibrio, con 17 espulsioni dirette nel girone A e 19 nei gironi B e C.

Per quanto riguarda le 34 doppie ammonizioni, soltanto 5 sono arrivate nel girone C. Nel girone A, invece, se ne contano 12. Il dato maggiore lo ha il girone B con 17.

Credit: Sorrento Calcio 1945
Credit: Sorrento Calcio 1945

L’episodio in Serie C

Nell’ultimo turno di campionato, c’è stato però un episodio con pochi precedenti nella storia. Allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia, il Benevento trionfa con un secco 3-0 grazie alle reti di Tumminello, Mignani e Talia.

Nonostante il parziale sullo 0-2, il centrocampista Dino Mehic, entrato nell’intervallo, si fa ammonire al 71′, per poi prendere un minuto dopo il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Gli ospiti, riescono comunque a chiudere la partita, ma il gesto di Mehic non sarà facilmente dimenticato.