Serve un altro rinforzo: i rossoneri tornano sul mercato | Nuovo portiere pronto a firmare in giornata

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
È sempre calciomercato, per i rossoneri si avvicina adesso una possibile novità in porta: pronta la firma dell’esperto calciatore.
Il calciomercato, si sa, non dorme mai. E nonostante la sessione estiva sia ormai terminata da qualche settimana, diversi club stanno portando a termine diverse operazioni in entrata. Il focus, ovviamente, è tutto sugli svincolati.
In Serie A, per esempio, l’Hellas Verona ha ufficializzato solo pochi giorni fa l’arrivo di Roberto Gagliardini, centrocampista reduce dall’esperienza con il Monza e con un lungo passato tra Atalanta e Inter.
Colpi che non escludono anche la Serie C, campionato che da sempre sfrutta le occasioni derivanti da quei calciatori rimasti momentaneamente senza squadra. Tra queste c’è il Rimini che, dopo le vicende societarie degli ultimi mesi, ha ufficializzato diversi giocatori nelle ultime ore.
Da Nicola Falasco a Michele Madonna, passando poi per Pedro Lopes, centrocampista italo-brasiliano reduce dall’esperienza con l’U20 del Corinthias e con un passato nei settori giovanili di Torino e Roma.
Voglia di tornare grandi
Per il club in questione è assolutamente tanta la voglia di tornare a recitare un ruolo da protagonisti. La stagione attuale è iniziata sotto un clima di forte contestazione, non ancora placatosi del tutto. Difficoltà che hanno interessato anche il calciomercato in entrata, con diversi calciatori arrivati soltanto nelle ultime ore della sessione estiva.
Anche la partenza in campionato è stata caratterizzata da qualche risultato altalenante, compresa una pesante battuta d’arresto all’esordio. Ora la possibilità di accogliere una figura esperta tra i pali, nuova forza per provare a risalire la classifica lasciandosi quindi alle spalle le ultime tensioni.

Foggia, in chiusura Filippo Perucchini
Il Foggia si appresta ad accogliere una novità in porta, si tratta dell’ex portiere dell’Ancona: Filippo Perucchini. Il classe 1991, reduce dall’esperienza con il Legnago Salus, è quindi vicino alla nuova avventura con il club rossonero.
Una chiara testimonianza di come i pugliesi siano ancora attivi sul fronte entrata, dopo una sessione estiva caratterizzata da tante difficoltà. In campionato, intanto, gli uomini di Delio Rossi sono reduci dal pareggio esterno maturato nel derby di Capitanata con l’Audace Cerignola.