Siracusa, preso il Sergio Ramos della Serie C: esperienza da vendere e garra charrua | Top di categoria

Sergio Ramos con la maglia del Siviglia
Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio.
Il calciomercato della Serie C sta abituando gli appassionati a vivere storie ancora mai scritte. I club si affidano a calciatori di esperienza, nella speranza che possano fare da connubio con i giovanissimi per creare un gruppo solido e pieno zeppo di valori. Ci sta pensando il tecnico Marco Turati.
Il girone C del campionato si appresta ad essere quello più complicato, come la stagione passata. Piazze infuocate e tantissima voglia di andare oltre il blasone del club.
Lo stesso Roberto Inglese, centravanti della Salernitana ex Catania, ieri ha spiegato in conferenza stampa come in questi campionati conti pochissimo il nome della squadra o del club. Conta la grinta da mettere quotidianamente.
Il Siracusa punta ad essere l’underdog di questo campionato, reduce da una promozione che mancava da ben 6 anni.
Il Siracusa sopperisce alle partenze, ecco in arrivo il top di reparto
Il Siracusa sta vendendo parecchi calciatori in questa sessione estiva di calciomercato. Il club ha saputo sopperire al meglio alle partenze di Di Grazia e Sarao che -come ha spiegato il direttore sportivo Laneri- erano diventati insostenibili per gli elevati costi in Serie C. I due ora militano ancora in Serie D, uno alla Reggina mentre l’altro a Gela.
Adesso è arrivato il momento di formare un gruppo capace di poter dire la sua anche in un campionato complicato come la Serie C. Il Siracusa crede molto in ciò che fa e vuole rendere orgogliosi i propri tifosi.

Siracusa, arriva Pacciardi dalla Pianese
Il Siracusa è lieto di accogliere in squadra il classe 95’ Federico Pacciardi. Il calciatore passa dunque dalla Pianese al Siracusa e torna a vivere il girone C come due stagioni fa. Il difensore è reduce da un’ottima stagione col club toscano.
È stato protagonista di un quasi miracolo, quello della Pianese. Il club si trovava alla sua seconda storica presenza in questo campionato è riuscita ad andare ai playoff ma si è dovuta arrendere al Pescara (che i playoff poi li ha anche vinti). Il Siracusa si affiderà a Pacciardi per guidare la difesa e i compagni. Le sue buone prestazioni hanno fatto sì che il club mettesse i riflettori puntati su di lui.