Home » Stavolta ti è andata male, Antonio | De Laurentiis lo comunica a Conte: il colpo è sfumato

Stavolta ti è andata male, Antonio | De Laurentiis lo comunica a Conte: il colpo è sfumato

De Laurentiis imago esterna

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

La situazione in casa Napoli in vista della stagione 2025/26

Non tutto finisce con un lieto fine, come nelle favole. Questa volta, nemmeno la volontà di Antonio Conte è bastata per portare a segno l’ennesimo grande colpo di mercato per il Napoli.

Dopo mesi infuocati, grazie al lavoro di Giovanni Manna, Conte è stato finalmente ascoltato. Aurelio De Laurentiis, deciso ad accontentare il tecnico per trattenerlo sulla panchina azzurra, ha alzato l’asticella portando a Napoli campioni di primo livello.

Il primo della lista è stato Kevin De Bruyne, seguito da Nao Lang e Sam Beukema, quest’ultimo arrivato dopo una lunga trattativa con il Bologna per acquisirne il cartellino a titolo definitivo.

Kevin De Bruyne, o semplicemente KDB, è senza dubbio uno dei regali più pesanti – in termini economici e simbolici – fatti da De Laurentiis, nonostante l’affare sia stato chiuso a parametro zero. Un acquisto che testimonia le ambizioni del Napoli, pronto a restare ai vertici del calcio italiano ed europeo. E con il mercato ancora aperto, è lecito aspettarsi altre sorprese.

I prossimi movimenti del Napoli

A tenere banco tra i tifosi azzurri nelle prossime settimane sarà ancora la lunga telenovela legata all’esterno offensivo che manca alla rosa. I nomi circolati fin dall’inizio dell’estate sono stati numerosi, ma ora la corsa sembra essersi ristretta a tre profili principali: Federico Chiesa, che non ha bisogno di presentazioni; Jack Grealish, pronto a trasferirsi al Napoli per ritrovare il suo amico De Bruyne, ex compagno al Manchester City; e infine Raheem Sterling, anche lui con un passato tra le fila dei Citizens.

Nel frattempo, il club è vicino a chiudere l’arrivo di Miguel Gutiérrez dal Girona, rinforzo per la fascia sinistra della difesa. Ma non è tutto: Antonio Conte avrebbe richiesto anche un altro difensore centrale, considerato l’ultimo tassello necessario per completare il reparto arretrato e affrontare al meglio una stagione che si preannuncia ricca di ambizioni.

Conte screen interno
Antonio Conte – www.lacasadic.com

Ufficiale, Ndoye saluta il Bologna: va al Nottingham Forest

Si è conclusa anche la lunga telenovela di Dan Nodye. L’esterno svizzero dopo le lunghe lusinghe del Napoli, alla fine si è trasferito in inghilterra. I Partenopei hanno deciso di non affondare il colpo dopo le alte richieste del club romagnolo.

Dan Ndoye è dunque ufficialmente un giocatore del Nottingham Forest. Al Bolgona andranno 0 milioni di euro più 5 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita, mentre il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni.