Home » Te ne vai con Calhanoglu: Inter, altro addio a centrocampo | Chivu vuole fare piazza pulita

Te ne vai con Calhanoglu: Inter, altro addio a centrocampo | Chivu vuole fare piazza pulita

Inter - Christian Chivu copertina

Christian Chivu, credit Martina Cutrona

Il giocatore è finito nel mirino del club spagnolo che non molla la presa: si tratta, ma i nerazzurri chiedono una contropartita.

Non è sicuramente un momento facile in casa Inter. Se sul campo è arrivata l’uscita di scena dal Mondiale per Club per mano della Fluminense, il mercato potrebbe portare a novità importanti.

Sul fronte entrate, Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Ma per quanto riguarda le uscite, l’aria attorno ad Hakan Calhanoglu è particolarmente pesante.

Il turco, sul quale c’è il Galatasaray, sembra intenzionato a tornare a casa, ma serve l’offerta giusta per convincere l’Inter a privarsi di un perno del centrocampo.

E intanto l’ex Milan scrive sui social, lanciando una frecciatina a Lautaro Martinez

Calhanoglu: “Un vero leader non cerca un colpevole”

Il capitano dell’Inter, al termine del match contro il Fluminense, era stato chiaro: “Chi vuole andare via, vada”. Un chiaro messaggio a Calhanoglu che, di tutta risposta ha affidato ai social il suo pensiero: “Dopo l’infortunio subito in finale di Champions, abbiamo deciso di partire comunque per gli Stati Uniti. Essere lì, anche senza scendere in campo, per me è stato importante. Volevo stare vicino al gruppo, dare il mio supporto. Purtroppo durante un allenamento negli Stati Uniti, ho riportato un altro infortunio in una zona diversa. La diagnosi è stata chiara: uno strappo muscolare. Per questo non ho potuto giocare. Non c’è altro. Nessun retroscena.

In passato ho ricevuto offerte, anche molto importanti, ma ho scelto di restare. Perché so cosa rappresenta questa maglia. E pensavo che le mie scelte parlassero da sole. Ho avuto l’onore di essere il capitano della mia nazionale e ho imparato che il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo. Amo questo sport. Amo questo club. E amo questi colori, per cui ogni giorno ho dato tutto. Il futuro? Lo vedremo. Ma la storia ricorderà sempre chi è rimasto in piedi. Non chi ha alzato di più la voce”.

Davide Frattesi con la maglia dell'Inter
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter, Crediti Domenico Bari, www.lacasadic.com

Frattesi piace all’Atletico Madrid

A centrocampo, non potrebbe toccare solo a Calhanoglu dire addio ai nerazzurri. Su Frattesi è forte l’interesse dell’Atletico Madrid che, dopo Ruggeri vogliono fare spesa anche in casa Inter.

I nerazzurri hanno chiesto il cartellino di Giuliano Simone: no secco da parte dei colchoneros.