Tre cessioni e tre colpi improvvisi: i granata hanno accelerato | Squadra totalmente rivoltata

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com
Si entra nel vivo del calciomercato:, tante squdre si stanno muovendo: il club granata ha ufficializzato tre cessioni nelle ultime ore.
In questo momento stiamo vivendo la fase più calda del calciomercato, tantissime squadre sono intenzionate a rafforzarsi ma anche a vendere calciatori che non sono più incilini al progetto del club per continuare a crescere. La Serie C, sotto questo punto di vista è molto aperta a scenari a sorpresa.
Lo si è visto nel trasferimento di Roberto Inglese, dal Catania alla Salernitana. Per non parlare del Benevento che è riuscita a convincere un titolare inamovibile del Catanzaro come Scognamillo, che aveva all’attivo due playoff di fila per salire in Serie A. Tra i club che stanno infiammando il calciomercato di Serie C vi è sicuramente la Salernitana, ancora bruciata dalla sconfitta al playout con la Sampdoria.
Il club campano vuole tornare in B ma chiaramente non è l’unico a formare l’organico per vincere la Serie C. Altra squadra che a sorpresa si sta rendendo partecipe di uno scoppiettante calciomercato, è la Pergolettese. L’ultimo colpo è stato Giacomo Tomaselli dalla Virtus Entella.
A le squadre sopracitate di certo non va dimenticato il Trapani di Valerio Antonini che vuole provare a portare in alto il club. La scorsa stagione non è stata particolarmente proficua ma ora è tempo di cambiare le carte in tavola.
Trapani, i tifosi attendono i nuovi acquisti
Dopo i recenti arrivi di Canotto, dalla Serie B, di Fischnaller dalla Torres e di Emmanuele Salines dal Foggia i tifosi ora attendono nuovi guerrieri. L’allenatore del club granata, Salvatore Aronica, vuole puntare ai playoff per migliorare la stagione da poco trascorsa con i suoi.
Il club granata, prima però, si appresta a chiudere svariate operazioni in uscita, le quali porteranno altrettanti operazioni in entrata per permettere a mr. Aronica di lavorare con i migliori mezzi possibili.

Malomo, Celiento e Ruggiero lasciano Trapani
Il club siciliano presta parecchia attenzione al mercato e anche alle occasioni che quest ultimo può presentare, ultima su tutte: Stefano Negro. Il centrale che aiuterà Aronica a comporre il suo schieramento difensivo. Il Trapani però, come detto, lavora anche sulle uscite e ha deciso di separarsi da Malomo, Celiento e Ruggiero.
I tre dovranno trovare una nuova sistemazione, il loro percorso col Trapani è concluso e ora il club è pronto ad operare sul mercato per trovare due difensori affidabili, oltre che un nuovo trequartista.
A cura di Antonio Esposito