Home » Tudor non mi vede titolare, me ne vado in serie B: colpo folle dalla Juve | E’ il colpo dell’estate

Tudor non mi vede titolare, me ne vado in serie B: colpo folle dalla Juve | E’ il colpo dell’estate

Igor Tudor allenatore della Juventus

Igor Tudor allenatore della Juventus

Avviati i contatti tra i bianconeri e l’entourage del giocatore, la richiesta arriva dalla Serie B: i dettagli

Le ultime settimane di calciomercato, si sa, sono le più calde sotto ogni aspetto di vista. Se le amichevoli precampionato non hanno dato i risultati sperati ed ecco cominciare i primi “mal di pancia” degli allenatori, ecco che queste ultimissime ore potrebbero ribaltare completamente i piani di un’intera campagna acquisti.

Le prime uscite ufficiali saranno determinanti, un po’ come già accaduto nella scorsa stagione al Napoli di Antonio Conte. Il pesante 3-0 incassato al Bentegodi contro il Verona diede lo scossone decisivo all’ambiente partenopeo per completare la campagna acquisti e indirizzare gli azzurri verso lo scudetto.

Molte altre big di Serie A (e non solo) sperano in un epilogo del genere. La realtà è che ben poche potranno concedersi movimenti così rivoluzionari a poche ore dalla fine di questo mercato.

A guardare con più attenzione la situazione dei trasferimenti è la Juventus. Bianconeri alle prese con molti esuberi da piazzare, ma ecco che per uno di loro potrebbe aprirsi una nuova esperienza in Serie B.

Il punto sul mercato

Il tempo stringe e dalle parti dell’Allianz Stadium sono ancora tanti i nodi da sciogliere. In primis quelli relativi alle permanenze o meno di una serie di giocatori: da Dusan Vlahovic fino a Douglas Luiz e Koopmeiners, quest’ultimo attenzionato da Tudor per renderlo protagonista nel nuovo ciclo bianconero. Tanti anche gli arrivi, ma qualcosa a Torino è ancora fermo.

Con Locatelli nuovo capitano della squadra, il centrocampo è proprio il settore di gioco più alla ricerca di nuovi innesti per garantire all’allenatore una certa profondità di rosa. Tante, troppe le incognite su giocatori che lo scorso anno hanno deluso immensamente i tifosi juventini, ed è evidente come sia difficile rendere davvero credibile la rinascita di un progetto tecnico su basi del genere.

Mattia Perin con la maglia della Juventus (credit: Imago) - www.lacasadic.com
Mattia Perin con la maglia della Juventus (credit: Imago) – www.lacasadic.com

Juventus, ecco lo scambio con il Palermo

La Juventus continua a guardare sul mercato, con i bianconeri attenzionati a ogni situazione specialmente in uscita. La vecchia signora vuole regalare il gusto minutaggio ai propri tesserati e perciò, quelli non soddisfatti del proprio impiego attuale, potrebbero salutare la Continassa già in queste ultime settimane. Potrebbe essere questo il caso di Mattia Perin, da anni rilegato al ruolo di secondo portiere e finalmente davanti a nuova grande esperienza per la sua carriera.

L’ex portiere di Genoa e Pescara è infatti finito sotto la lente d’ingrandimento del Palermo. Il club di Pippo Inzaghi lavora per tornare in Serie A dopo 10 anni dall’ultima volta, e un innesto d’esperienza come quello del portiere romano farebbe sognare in grande la piazza rosanero. A riferirlo è La Repubblica, che avrebbe inoltre riportato una serie di primi contatti tra la squadra siciliana e l’entourage del giocatore stesso.