UFFICIALE: anche il Trapani avrà il suo “Marotta” | Nominato nuovo direttore dell’area sportiva

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
È ufficiale, il Trapani punta sempre più in alto e per farlo ha nominato il nuovo direttore dell’area sportiva
Nel panorama calcistico italiano, costruire un progetto solido passa sempre di più attraverso l’organizzazione societaria e la qualità delle figure dirigenziali. Anche nei club ambiziosi dei campionati non di vertice, la capacità di programmare, scegliere e costruire rappresenta una parte fondamentale del percorso verso la crescita. In questo contesto, la figura del direttore dell’area tecnica è diventata negli anni una delle più strategiche e determinanti.
Basti pensare a come dirigenti di spessore abbiano rivoluzionato club partiti dal basso, trasformandoli in realtà virtuose e competitive. La loro visione, unita alla capacità di leggere i momenti, anticipare il mercato e modellare l’identità di squadra, ha fatto spesso la differenza tra chi resta fermo e chi invece punta verso l’alto.
Sempre più società stanno investendo su profili in grado di unire competenza, esperienza e una visione del futuro. Una scelta che testimonia la volontà di aprire un nuovo ciclo e mettere basi più solide per il futuro.
Anche il Trapani, dove il presidente Antonini ha grande ambizione, sembra orientato a rafforzare ulteriormente la propria struttura dirigenziale, confermando un percorso di crescita già intrapreso da tempo.
L’importanza della dirigenza
In un calcio sempre più complesso, avere una figura dirigenziale forte e riconoscibile è diventato quasi un marchio di fabbrica. Il successo recente di alcune società italiane dimostra come la presenza di un uomo con visione e autorevolezza possa profondamente incidere sulla competitività del club. La capacità di gestire equilibri interni, programmare con lungimiranza e muoversi sul mercato con tempismo è ormai un requisito imprescindibile.
Non è un caso che sempre più club cerchino un dirigente capace di incarnare quel modello ormai iconico di leadership tecnica che ha reso celebre figure come Marotta. Un profilo in grado non solo di intervenire, ma soprattutto di costruire. Ed è proprio in questa direzione che anche il Trapani sembra voler orientare il proprio futuro.

Trapani, Volume è il nuovo direttore dell’area tecnica
Arriva una novità in casa granata. Il club siciliano ha affidato il ruolo di direttore dell’area tecnica a Luigi Volume. Il comunicato della società: “La società FC Trapani 1905 comunica che Luigi Volume è il nuovo direttore dell’area tecnica granata. Il neo dirigente, che in passato ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo con Salernitana, Ternana, Taranto, Matera, Brindisi e Martina Franca, si insedierà già da questa sera (giovedì 20 novembre)“.
Nella nota sono presenti anche le dichiarazioni del presidente Antonini: “Ritengo l’inserimento di Luigi Volume determinante per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Una figura come la sua porterà una ventata di novità e programmazione determinate nel prosieguo del nostro futuro. L’ho scelto personalmente ed a lui ho dato carta bianca. Contestualmente voglio ringraziare per il lavoro svolto Peppino Pavone, persona squisita. Trapani sarà sempre casa sua”.
