Home » UFFICIALE, ecco il nuovo centrocampista bianconero | Ha firmato fino al 2028

UFFICIALE, ecco il nuovo centrocampista bianconero | Ha firmato fino al 2028

Stadio Pianese copertina

Lo stadio Comunale di Piancastagnaio, casa della Pianese - credit US Pianese - www.lacasadic.com

Ufficiale il suo acquisto. Ha firmato fino al 2028.

Siamo ormai nel vivo del calciomercato, tutte le squadre stanno cercando di accaparrarsi i migliori talenti per puntellare la propria rosa. Lo sa bene un club bianconero che ha appena acquistato un centrocampista, con alle spalle esperienze importanti, reduce da un’ottima stagione in un club rivale.

Il calciatore in questione nell’ultima annata ha infatti totalizzato 40 presenze stagionali condite da 4 reti e 6 assist. Basta pensare che con il suo club ha concluso la regular season al terzo posto con 68 punti.

Questo mediano ora però approda in una piazza molto calda che viene da diverse annate deludenti. Nell’ultima stagione, la sua nuova squadra ha sfiorato addirittura la retrocessione e ha concluso il campionato al quindicesimo posto.

Spetterà quindi a lui, il compito di risollevare questa società e di portarla a raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

Acquisti che hanno cambiato la storia di un club

Contrariamente a quanto si possa pensare, la storia del calcio è piena di acquisti che hanno cambiato, in meglio o in peggio, la storia di una società. Un esempio lampante è l’acquisto, effettuato dal Napoli nell’estate del 1984, di Diego Armando Maradona. L’asso argentino portò infatti ben 2 Scudetti, una Coppa UEFA e una Coppa Italia al club partenopeo e diventò l’idolo incontrastato della piazza.

Un altro esempio è l’acquisto, fatto dal Manchester United, dell’attaccante francese Eric Cantona. I Red Devils, grazie all’arrivo del carismatico calciatore transalpino, riuscirono a conquistare 4 Premier League in cinque anni e a dare il via a un ciclo che portò il club a dominare il calcio inglese negli anni ’90.

Guiebre con la maglia dell'Ascoli (Credit - Ascoli Calcio) - LaCasadiC.com
Guiebre con la maglia dell’Ascoli (Credit – Ascoli Calcio) – LaCasadiC.com

Ascoli, ufficiale l’arrivo di Guiebre: contratto fino al 2028

Il calciatore di cui stavamo parlando in precedenza è il centrocampista classe 1997 Abdoul Guiebre. L’ex Modena e Bari, tra le tante, è infatti un nuovo acquisto dell’Ascoli, club che nella scorsa stagione ha partecipato al girone B di Serie C e ha concluso il campionato al quindicesimo posto.

Guiebre è un profilo versatile che, oltre a fare il centrocampista, può ricoprire il ruolo di terzino e ala. Il 27enne ha firmato un contratto triennale che lo terrà legato al club marchigiano fino al 2028.