Ufficiale, i granata hanno chiuso per il difensore serbo | Forza, esperienza e mentalità

pallone Serie A - credit: Rosito
Grandi manovre estive nelle ultime settimane di mercato: i granata chiudono per il difensore serbo, i dettagli
Il mercato estivo 2025 si sta confermando tra i più ricchi e movimentati degli ultimi anni. La Premier League guida come sempre le danze, con investimenti milionari che fanno scalpore. Il Liverpool ha sorpreso tutti con l’arrivo di Florian Wirtz e Hugo Ekitike, sborsando oltre 200 milioni per il talento tedesco e quello francese.
Il Manchester United non è rimasto a guardare: i Red Devils hanno rinforzato il reparto offensivo con Sesko e Mbeumo, oltre a Matheus Cunha, salutando Rashford direzione Barcellona. Una rivoluzione che segna la fine di un ciclo sfortunato e l’inizio del nuovo progetto targato Amorim.
Non mancano i colpi di scena nemmeno in casa Tottenham, che punta deciso su Eberechi Eze, protagonista nelle ultime stagioni con il Crystal Palace, per regalare fantasia alla trequarti dopo l’infortunio dell’inglese Maddison. Altro club molto attivo sul mercato è il Nottingham Forrest, che a oltre 35 anni dal ritorno in Europa sta allestendo una squadra di grande livello.
Anche la Serie A prova a ritagliarsi un proprio spazio: la Juventus ha raggiunto l’accordo personale con Matt O’Riley e lavora ora con il Brighton per trovare l’intesa economica definitiva. Un’operazione legata alla partenza di Douglas Luiz, così come sarà l’arrivo di un nuovo esterno offensivo, con Sancho e Zhergova possibilità solo in caso di uscita di Nico Gonzalez.
Ultimi giorni di mercato: attesa e sorprese
Le trattative non si fermano e gli ultimi giorni di agosto promettono scintille. Juventus e Inter sono al lavoro per piazzare gli esuberi e completare la rosa, mentre l’Atalanta è alle prese con la grana Ademola Lookman, il cui trasferimento all’Inter sembra essere tramontato definitivamente.
Attenzione anche al Napoli: gli azzurri hanno messo nel mirino Rasmus Højlund, attaccante in uscita dal Manchester United, per sopperire alla mancanza iniziale di Romelu Lukaku. Occhi puntati anche in casa granata, per un acquisto che potrebbe infiammare le ultime ore di un mercato già ricco di emozioni.

Ufficiale l’arrivo di Golemic in granata
La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Vladimir Golemic. Il centrale serbo torna in Serie C dopo i problemi di salute che lo avevano costretto allo stop, e ha scelto Salerno come piazza per ripartire. Il comunicato ufficiale della società campana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore serbo classe 1991 Vladimir Golemic. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Mladost e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2026”.
Continua: “Calciatore di grande esperienza, Golemic è arrivato in Italia nel 2018 con la maglia del Crotone, dopo una proficua esperienza in Svizzera tra Chiasso e Lugano che lo ha portato fino all’Europa League (6 gettoni). In Calabria ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2019/20. In massima serie ha disputato 30 gare segnando anche due reti. Ha trascorso anche un’annata in Grecia al PAS Lamia prima di fare ritorno nella squadra pitagorica per un’altra stagione e mezzo. Nel luglio 2023 il passaggio al Vicenza, squadra di cui è stato anche capitano. Negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, ha militato in patria con la casacca del Mladost, che aveva già indossato dal 2013 al 2016. In totale vanta 180 presenze ed 11 gol nel nostro Paese dalla Serie A fino alla C“.